INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Spaccio al luna park, due giovani denunciati

Contestato il reato di detenzione ai fini di spaccio

Nei giorni scorsi il personale della Squadra Mobile, nell’ambito dei servizi disposti dal Questore di L’Aquila finalizzati alla repressione dei reati in genere e, nello specifico, di quelli volti a contrastare l’utilizzo delle droghe, ha denunciato in stato di libertà due giovani italiani responsabili, in concorso, del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Gli agenti, impegnati in un servizio mirato in zona “Acquasanta”, hanno notato un andirivieni di giovani dal retro di un’attrazione del luna park, che fino a qualche giorno fa era posizionato nelle adiacenze dello stadio “Amedeo Cencioni”, e, pertanto, son intervenuti, riuscendo ad individuare e bloccare due giovani, che alla vista degli operatori di polizia hanno cercato di allontanarsi velocemente nel tentativo di eludere il controllo.

Considerato il comportamento tenuto, gli stessi sono stati quindi sottoposti a perquisizione personale, che ha dato esito positivo in quanto è stata rinvenuta una piccola quantità di droga.

Gli investigatori, pertanto, hanno deciso di estendere la perquisizione anche presso i rispettivi domicili dei due rei, attività che ha permesso di reperire ulteriore sostanza stupefacente, un bilancino di precisione digitale, il materiale per il confezionamento delle dosi nonché il provento dell’illecita attività di spaccio.

La sostanza stupefacente recuperata, per un totale di 55 grammi di marjuana, 15 grammi di hashish e 1 grammo di cocaina, e tutto il materiale rinvenuto sono stati sequestrati.

A seguito dell’attività svolta, i due ragazzi sono stati deferiti, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di L’Aquila.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sevel: stop produttivo 4 giorni per mancanza materiali

Oggi in programma a Roma incontro con Stellantis al Mise
Redazione IMN

Pescara: truffe ambulanze, la GdF scopre giro illecito

Un’associazione di volontariato metteva a bilancio il trasporto di pazienti dializzati morti per ...
Redazione IMN

“Mammaròssa” eccellenza gastronomica in Abruzzo e in Italia

Il Sole 24 Ore esalta un’eccellenza dell’imprenditoria enogastronomica avezzanese: l’osteria ...
Redazione IMN