INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Stop cinghiali, Coldiretti protesta davanti Emiciclo

Preoccupazione e allarme anche su peste suina africana

I cinghiali, sotto gli occhi di tutti, invadono città e campagne da nord a sud dell’Italia e in Abruzzo superano ampiamente i centomila esemplari. Lo dice Coldiretti Abruzzo annunciando per domani mattina, 27 maggio, la mobilitazione degli agricoltori e degli allevatori abruzzesi per dire ancora una volta “STOP AI CINGHIALI”

L’appuntamento è domani 27 maggio alle ore 10.00 L’Aquila, in via Michele Iacobucci, di fronte all’Emiciclo con bandiere, striscioni e cappellini gialli.

Una nuova manifestazione – l’ultima lo scorso 8 luglio nella stessa piazza – per sensibilizzare, coinvolgere ma, soprattutto, ribadire con fermezza che la situazione è al collasso per imprese e cittadini e anche per evidenziare l’ultima emergenza relativa alla peste suina africana che provoca allarme e preoccupazione. I branchi di selvatici – non solo cinghiali – si spingono sempre più vicini ad abitazioni e scuole, distruggono i raccolti, aggrediscono gli animali, assediano stalle, causano incidenti stradali con morti e feriti e razzolano tra i rifiuti con pericoli per la salute e la sicurezza delle persone.

Sul palco allestito per l’occasione ci saranno il presidente di Coldiretti Abruzzo Silvano Di Primio e i presidente delle federazioni provinciali insieme a imprenditori agricoli, sindaci e consiglieri regionali per testimoniare il disagio e le problematiche connesse al proliferare dei selvatici.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Mazzei e la sua isola felice: «A Cese ho ritrovato la voglia di allenare»

Alice Pagliaroli

Accordo a Marelli, sospesi contratti di solidarietà

Aumento produttivo 1.180 furgoni al giorno per Stellantis
Redazione IMN

Nas, scoperte corruzioni per ottenere false invalidità nella Capitale

Il tutto scaturisce da un'attività investigativa da certosino, condotta dal Nas di Roma. Condotte ...
Redazione IMN