INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Strage di cani da tartufo tra Abruzzo e Molise

Il presidente nazionale della Federazione nazionale associazioni tartufai italiani commenta: "Trenta cani uccisi sono un vero e proprio atto di barbaria"

cane

“Ci affidiamo alle autorità affinchè facciano il loro lavoro e trovino chi ha commesso questa strage”. Fabio Cerretano, presidente nazionale della Federazione nazionale associazioni tartufai italiani, interviene nuovamente sulla strage avvenuta sabato tra l’Abruzzo e il Molise. I trenta cani uccisi sono per Cerretano un vero e proprio “atto di barbaria” che va punito in ogni modo.

“Non è il numero dei cani ma è l’atrocità compiuta che ci deve far riflettere – ha continuato Cerretano – come si può compiere un gesto simile? Come si possono creare delle esche con il preciso scopo di andare a uccidere dei cani? Quanto è accaduto è vergognoso e chi ha compiuto questo atto deve essere rintracciato e punito dalle autorità competenti. A loro ci affidiamo affinchè venga fatta giustizia per i tanti cercatori di tartufo che ancora oggi piangono per i loro cani barbaramente avvelenati. Faccio appello a tutte le forze coinvolte per fare in modo che non ci siano più morti da piangere e soprattutto che chi ha commesso questa strage venga trovato e punito”.

Sul caso è stata aperta un’inchiesta e i carabinieri forestali stanno cercando di ricostruire tutto l’accaduto grazie anche al lavoro svolto dall’unità cinofila nucleo antiveleno di Frosolone (Isernia) che con l’ausilio di un pastore belga ha passato al setaccio tutta l’area per trovare le altre esche avvelenate.

COMUNICATO STAMPA

Altre notizie che potrebbero interessarti

In arrivo settima edizione della Sirente Bike Marathon-Ana Aielli

Un appuntamento che scriverà un nuovo capitolo per i circuiti Trimarathon degli Appennini, Mtb ...
Roberta Maiolini

Passeggia lungo il corso senza mascherina: multa da 400 euro

Controllo straordinario venerdì scorso delle Forze dell'Ordine sul territorio peligno, con il ...
Redazione IMN

Focaracci e Fiera del 25 aprile: tavolo in Prefettura

Domani nuovo vertice sui “focaracci”: il Comune di Avezzano punta a dare il via libera. Per la ...
Redazione IMN