INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Sulla linea Avezzano-Roccasecca interventi per 21,3 milioni

Partiranno domani i lavori di manutenzione e attività propedeutiche all’installazione del sistema ERTMS (European Rail Transport Management System), il più evoluto sistema per la supervisione e il controllo del distanziamento dei treni. Scattano modifiche alla circolazione ferroviaria dal 14 luglio al 27 agosto.

Linea Avezzano-Roccasecca: ancora disagi per studenti e passeggeri

Al via interventi di manutenzione e potenziamento infrastrutturale sulla linea Avezzano-Roccasecca a cura di Rete Ferroviaria Italiana (società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS).

Le attività, che inizieranno venerdì 14 luglio e si concluderanno domenica 27 agosto, comporteranno la sospensione della circolazione ferroviaria tra le stazioni di Avezzano e Roccasecca.

I lavori – di un valore pari a 21,3 milioni euro – consistono in interventi di manutenzione e ispezioni a ponti, viadotti e gallerie. Parallelamente saranno avviate le attività propedeutiche all’attrezzaggio della linea con il sistema ERTMS (European Rail Transport Management System), il più evoluto sistema per la supervisione e il controllo del distanziamento dei treni, lo stesso adottato sulle linee alta velocità, in coerenza con l’obiettivo di RFI di installare la tecnologia su tutti i 16.800 chilometri di rete entro il 2036.

I lavori, che vedranno all’opera circa 115 persone di RFI e delle imprese appaltatrici, comporteranno modifiche alla circolazione dei treni e il servizio sarà garantito tramite autobus.

I canali di vendita dell’Impresa ferroviaria sono aggiornati.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tribunali, Letta sostiene la battaglia per la salvezza

Di Pangrazio e Colucci: confidiamo nell’impegno del nostro illustre conterraneo
Redazione IMN

Lesioni personali e danneggiamento: arrestato

I fatti risalgono ad anni addietro, quando l’uomo rimase coinvolto in una aggressione violenta ...
Redazione IMN

Maturità, Quaresimale: “Affrontate l’esame con serenità”

Domani 10mila studenti abruzzesi affronteranno la prima prova degli esami di Stato
Redazione IMN