INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Sulmona: eccellenze aquilane in vendita

Inaugurato questa mattina il mercato di campagna amica. Ogni martedì, in via Montale, i produttori di Coldiretti venderanno ortaggi, tartufo, olio, formaggi e salumi.

E’ stato inaugurato questa mattina a Sulmona il nuovo mercato di Campagna Amica di via Montale alla presenza del vescovo S.E. monsignor Michele Fusco, del vicesindaco Maria Bianco e del presidente di Coldiretti L’Aquila Angelo Giommo. Sette gazebo rigorosamente gialli con altrettanti produttori in mascherina hanno conquistato i primi consumatori – nonostante la temperatura molta rigida – con tartufi, miele e legumi, vino, olio, formaggi e ortaggi provenienti dalle campagne aquilane (nel mercato è presente anche un’azienda pescarese con l’olio dop).

“E’ un segnale di speranza in questo periodo molto difficile a causa dell’emergenza sanitaria – dice Angelo Giommo Presidente di Coldiretti L’Aquila – il nuovo mercato di via Montale, rinnovato dalla presenza di prodotti e produttori dopo uno stop di diversi mesi, si candida ad essere un punto di riferimento per la città di Ovidio. I nostri agricoltori saranno presenti ogni martedì mattina con produzioni tipiche e freschissime, dimostrando con i fatti che, seppur in un momento così difficile, c’è anche chi crede nel futuro”.

E’ un messaggio chiaro ai consumatori: acquistare prodotti a chilometri zero è un segnale di attenzione al proprio territorio ma anche un sostegno all’economia locale”. Il presidente Giommo ha ringraziato il vescovo della presenza e della benedizione dei produttori, mentre il vicesindaco ha espresso soddisfazione per l’apertura di un mercato a marchio. Questi i nomi dei produttori presenti nel mercato di Sulmona: azienda agricola Rossicone Angelo (Scanno, formaggi vaccini e caprini), azienda agricola Le favole di Gaia di Annalisa Mastrogiuseppe (Pratola peligna, ortofrutta, confetture, passate di pomodoro), azienda agricola Tarulli Tiziana (Cocullo, miele); azienda agricola Ferzetti Francesco (Penne, vino e olio). Azienda agricola Cipollone Sara (Avezzano, ortaggi), azienda agricola Berlingieri Lucio (L’Aquila, tartufi), azienda agricola Maggi Francesco (Secinaro, pasta, legumi, confetture e tartufi).

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il maltempo condizionerà il ponte dell’Immacolata

Temperature ancora in calo, piogge e disagi in molte zone d'Italia. Le previsioni del tempo per i ...
Redazione IMN

Grande attesa per il concerto dei The Kolors: i negozi resteranno aperti tutta la sera

Redazione IMN

Evasione fiscale: sequestro di beni mobili e immobili a un imprenditore marsicano

Redazione IMN