INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Tagliacozzo, piccolo incendio al Convento dei Santi Cosma e Damiano

Fortunatamente nulla di grave, ma il fatto segnala il primo intervento ufficiale degli uomini e delle donne della Protezione Civile di Tagliacozzo, in merito alla campagna dell'antincendio boschivo per questa stagione estiva 2021.

Ieri pomeriggio, verso le ore 16 e 25, si è portato a termine il primo intervento nella Marsica – precisamente a Tagliacozzo – della Campagna AIB 2021, partita il 15 giugno scorso in tutta Italia.

Fortunatamente si è trattato di un piccolo incendio senza conseguenze, intervento quindi andato a buon fine e portato a termine dalla squadra della Protezione Civile di Tagliacozzo, specializzata anche nella campagna antincendio boschivo. Inizialmente, il fumo segnalato pare provenisse dalla Pineta locale, zona soggetta a rischio, ma poi l’allarme è rientrato quando si è capito che il fumo proveniva in realtà dal cortile del Convento delle Suore di Clausura.

Una ripulitura all’interno del cortile del convento abitato dalle suore di clausura della città tagliacozzana ha generato fumo.

“Il luogo “sacro” dove si sono sviluppate le fiamme ci ha un po’ sorpresi – hanno detto i volontari – ma tutto si è concluso con un sorriso e 100 raccomandazioni future sull’accensione dei fuochi”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il poker sull’Angolana fa sorridere il Paterno, Torti: «Dai ragazzi volevo questa risposta»

Alice Pagliaroli

Nuovo Municipio Avezzano: oggi il sindaco incontra i residenti del quartiere Pulcina-Scalzagallo

Redazione IMN

Sevel di Atessa: a rischio 705 posti di lavoro

Sciopero Sevel, PD regionale: "Preoccupazione, serve chiarezza sul destino dei lavoratori e sul ...
Redazione IMN