INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Taglio spesa sanitaria, il commento del PD

Fina: "Gravissimo ma purtroppo del tutto prevedibile"

“La notizia del taglio dei fondi per la sanità pubblica è gravissima ma purtroppo del tutto prevedibile: è questo il vero volto della destra, in particolare di quella di governo”: lo dichiara il senatore Michele Fina, tesoriere nazionale del Partito Democratico.

Fina prosegue: “Si dichiara di fare politiche a sostegno dei più deboli, ma per loro ci si limita a qualche mancia o intervento di tipo propagandistico, elettorale. Togliere risorse alla sanità pubblica, quando ci sarebbe bisogno al contrario di maggiori investimenti, colpisce innanzitutto le persone più vulnerabili, che non hanno la possibilità di curarsi a proprie spese, che devono fare fronte a liste d’attesa sempre più lunghe”.

“Liste che per la destra si dovrebbero superare pagando, dividendo i cittadini in chi può permettersi le cure e chi no. Un piano del tutto folle, che deve incontrare tutta la nostra opposizione, specialmente se si considera che rischia di essere solo un antipasto. Il peggio arriverebbe con la cosiddetta autonomia differenziata”, conclude il senatore.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tribunali minori, Angelosante: “Ddl in Senato martedì”

Il consigliere della Lega: "Regione ha salvataggio per tribunali minori"
Redazione IMN

Perdonanza, tripode acceso con auspicio pace in Ucraina

Il sindaco Biondi: "Confido in una missione di Papa Francesco"
Redazione IMN

Regione, approvato provvedimento europeo

Angelosante (Lega): "Abbiamo avuto dei disguidi per l'inizio dei lavori, ma parliamo di appena ...
Redazione IMN