INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Tavoli al chiuso: si punta a 6 commensali

Ancora spinta propulsiva da parte delle Regioni: puntano a spostare il limite dei posti a sedere da 4 a 8. Oggi la decisione.

Si sta ancora cercando una quadra definitiva, tra ciò che chiedono le Regioni e ciò che può predisporre il Governo, dal punto di vista nazionale.

Non c’è ancora ufficialità, da quanto si apprende sull’Ansa, sul minor inasprimento delle regole relative ai tavoli nei ristoranti. Ieri mattina, di fatti, c’è stato un incontro tecnico e, in un primo momento, sembrava si virasse sull’indicazione di alzare ad otto il numero massimo di persone al tavolo al chiuso ma, dopo un confronto con le Regioni, il limite è stato diminuito a sei. Nelle prossime ore, comunque, ci sarà l’ufficialità.

Proprio in giornata, di fatti, Roberto Speranza dovrebbe emanare un’ordinanza per definire le regole per la ristorazione e l’intesa dovrebbe portare a fissare il limite di sei persone per ciascun tavolo al chiuso.

Il ministro per le Autonomie, Mariastella Gelmini su twitter rassicura: “Governo e Regioni verso una sintesi positiva sul numero massimo dei commensali nei ristoranti, tanto al chiuso quanto all’aperto – scrive – . La zona bianca è un ‘premio’, non avrebbe avuto senso mantenere le stesse regole previste per la zona gialla. Torniamo alla normalità”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Iulianella: «Aspettiamo il 30 giugno ma non abbasseremo la guardia»

Anche Pescina, dopo Tagliacozzo, sta manifestando per la riapertura dei PPI. Presenti tanti ...
Redazione IMN

Esenzione ticket per reddito, ecco chi ne ha diritto

L’esenzione dal ticket è un diritto di molte categorie di cittadini, ecco le categorie di esenti
Redazione IMN

L’estate morinese è: riscoperta dei luoghi del cuore

Morino Vecchio e Rendinara: l'amministrazione vuole puntarci.
Redazione IMN