INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Telelaser, Polizia Avezzano rileva 14 infrazioni

A un conducente è stata anche ritirata la patente perché non idonea alla circolazione nel territorio nazionale

Incidente Aielli: arrestato l'uomo in auto con Jarrar

Domenica 9 luglio, nell’ambito delle attività di controllo per il contrasto alla velocità pericolosa sulle strade di montagna della provincia, è stato effettuato un servizio di controllo predisposto dalla Sezione Polizia Stradale di L’Aquila, con l’utilizzo dell’apparecchiatura Telelaser sulle strade del Parco Nazionale.

I posti di controllo degli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Avezzano sono stati fissati al Km 42+500 della S.S. 83 – poco prima dell’ingresso del comune di Pescasseroli – ed al km 5+500 della S.P. 17, entrambe postazioni che si trovano su tratti di strada percorsi da numerosissimi veicoli a due ruote (nell’ordine di centinaia) che prediligono la viabilità impegnativa della montagna e che possono determinare turbative alla circolazione.

Nell’ambito del predetto servizio, posto in essere con l’utilizzo del telelaser “Digicam micro” istallato sul cavalletto in modo ben visibile e non senza aver ovviamente segnalato il predetto controllo elettronico della velocità, sono state elevate ben 12 infrazioni al Codice della Strada, per il superamento dei limiti di velocità e 2 per guida pericolosa; a un conducente è stata anche ritirata la patente perché non idonea alla circolazione nel territorio nazionale; in totale sono stati decurtati 21 punti.

I servizi di controllo si ripeteranno sulle varie arterie provinciali, in cui si registra nel periodo estivo un aumento del traffico veicolare legato soprattutto agli esodi vacanzieri dei fine settimana.

Altre notizie che potrebbero interessarti

“Il Rally dei Marsi”, mototurismo e rispetto dell’Abruzzo

Organizzato per domenica 9 luglio un evento all'insegna del turismo, patrocinato dal Comune di ...
Redazione IMN

Ecco la calza della Befana gourmet dei produttori abruzzesi

Coldiretti: "I nostri produttori faranno da tutor nella preparazione delle calze e nello stesso ...
Redazione IMN

Ieri l’Adunanza dei sindaci: “Progetto ferrovia non si discute”

"Bene il gioco di squadra della Marsica". Tutti uniti per il treno veloce. L’adunanza dei sindaci ...
Redazione IMN