INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

In diecimila alla Notte bianca L’Aquila-Scoppito

Sindaco Lombardi: "È stato un grande successo che è andato anche oltre le nostre aspettative"

Circa 10 mila presenze per la prima Notte bianca ‘Città territorio L’Aquila-Scoppito’.

Ad animare la serata di ieri, il dj e produttore discografico di fama internazionale Gabry Ponte, ma la festa è iniziata già nel pomeriggio, con eventi per famiglie e laboratori per bambini, mercatini, street food e performance itineranti di artisti di strada, tornei di padel, tennis, calcio e rugby touch, fino alla maratona di cover band in attesa di Gabry Ponte.

L’evento, organizzato dalla pro loco di Scoppito, con il patrocinio ed i contributi dei Comuni dell’Aquila e di Scoppito, è stato fortemente voluto dai sindaci Pierluigi Biondi e Loreto Lombardi
.

“È stato un grande successo che è andato anche oltre le nostre aspettative e non possiamo che esserne felici. Crediamo fermamente in progetti come questo per la coesione dei territori. È andato tutto liscio, senza il minimo problema – spiega Lombardi – Per questo ringrazio tutte le persone che hanno partecipato e anche tutte le forze dell’ordine e gli addetti alla sicurezza. Un ringraziamento particolare va poi al sindaco Biondi che ha creduto fin da subito in questo evento e nell’idea della città-territorio che integra le comunità e le rende più coese”.

“Sulla scia di questo evento, auspichiamo che possano essercene tanti altri volti ad unire sempre di più i territori e i comuni dell’Aquilano – aggiunge – Lavoreremo affinché questo evento possa diventare un appuntamento fisso nel corso degli anni. Voglio ringraziare, inoltre, chi si è speso nella realizzazione della notte bianca e, in particolare, l’assessore agli Eventi del Comune di Scoppito Amedeo Tirabassi, i consiglieri del Comune dell’Aquila Katia Persichetti e Livio Vittorini e Michela Marrone. Una menzione speciale va fatta anche per gli artisti, tutti bravissimi, che hanno seguito e preceduto Gabry Ponte”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Masterplan, pronti 10 milioni di euro da investire sul territorio

Alice Pagliaroli

Aeroporto d’Abruzzo: nuove rotte su Milano e Torino

Verso la sottoscrizione dell'accordo con Tayaranjet. Possibile anche l'apertura di una impresa ...
Redazione IMN

Serie D: ufficiali due retrocessioni, Paris minaccia ricorso

Il Consiglio Federale ha ufficializzato l'abolizione dei playout, Paris: "Chiederò la riammissione ...
Redazione IMN