INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Tenta il suicidio nel lago: «Mi butto», salvato dai Carabinieri

Un 62enne di Ocre, già in cura al C.I.M. di L’Aquila, ospite della residenza assistenziale per anziani “I Due Laghi” di Ocre, è stato salvato dal suicidio dai Carabinieri di L’Aquila.

Si è allontanato dalla struttura nelle prime ore di ieri mattina per la passeggiata quotidiana. Dopo pochi minuti il personale del centro di assistenza ha trovato nella sua camera un biglietto nel quale l’uomo dichiarava di volersi suicidare. Le ricerche da parte del personale addetto al centro hanno dato esito negativo e per questo è stato deciso di allertare i carabinieri che si sono messi alla ricerca del disperso pattugliando le campagne tra Ocre, Cavalletto d’Ocre, S. Felice d’Ocre, Bagno Piccolo, Bagno Grande, Pianola. Circa due ore dopo la geo-localizzazione del telefonino dell’uomo, fino a quel momento negativa, ha comunicato la sua presenza nei pressi del lago San Giovanni a Civita di Bagno.

Da poco il 62enne aveva contattato la propria amministratrice di sostegno confermando la volontà di suicidarsi pronunciando le parole «mi butto, mi butto». Una volta raggiunto dai militari è stato dapprima distratto e poi accerchiato e bloccato scongiurando il pericolo che potesse buttarsi nel lago. Allontanato dallo specchio d’acqua e mantenuto in sicurezza è stato fatto salire sull’ambulanza del 118 e trasportato in ospedale per le cure del caso.

 

 

Fonte ASipress

Foto di http://www.varesenews.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pescasseroli, si perdono tra le montagne di casa nostra: salvati due 65enni romani in vacanza

Gioia Chiostri

Maltempo: allerta gialla in tutto l’Abruzzo

Rischio idrogeologico per temporali
Redazione IMN

Avezzano Calcio, Paris dopo l’addio: «Ho dato tutto per questi colori, non cancellare i miei sacrifici»

Redazione IMN