INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Torna la Fiera della Capra a Beffi

Un'antica fiera in un castello medievale.

Torna la storica Fiera della Capra a Beffi frazione di Acciano.

Appuntamento per oggi, domenica 12 novembre, a partire dalle 9 nel caratteristico borgo incastonato nella Valle dell’Aterno.

L’iniziativa voluta dall’Amministrazione comunale di Acciano e dall’Associazione Aternostrum prevede una serie di iniziative.

Si parte con l’allestimento di un mercato di artigianato e riservato a venditori ambulanti. A seguire l’esposizione degli animali e l’apertura della Torre Medievale e della Chiesa di San Michele che sarà possibile visitare fino alle 15.

Negli stessi orari ci sarà un intrattenimento per bambini, vari stand enogastronomici e la possibilità di vedere nuovamente in funzione l’antico forno comunale dove sono terminati recentemente i lavori di riparazione post sisma. La Fiera della Capra a Beffi secondo alcune fonti risalirebbe almeno al 1861 (anno dell’Unità d’Italia) ma, molto probabilmente, esisteva già prima. Negli ultimi anni la Fiera ha conosciuto un deciso interessamento da parte del pubblico grazie alla possibilità di riscoprire sapori ed emozioni autentiche.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, il Laboratorio delle arti presenta ‘T come Teatro’

Redazione IMN

Escursionista perde la vita sul Gran Sasso, recuperata salma

L’uomo aveva accusato un malore
Redazione IMN

De Cesare sul post: “Bisogna saper chiedere scusa”

"La mia intenzione, nel post di ieri, naturalmente, era tutt'altra". Ecco la versione ...
Redazione IMN