INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Torna la Sagra degli Gnocchi nelle Vacanze luchesi

De Rosa: "Un’occasione per vivere in ottima compagnia due serate di relax"

L’estate luchese si riempie dei sapori e dei profumi più rustici e amati, quelli della tradizionale Sagra degli Gnocchi targata Proloco, giunta alla XIII edizione e annoverata nella rassegna estiva a tema “Vacanze luchesi”, in programma oggi e domani, sabato 29 e domenica 30 luglio, a partire dalle 19.00, in piazza Umberto I a Luco dei Marsi.

Tra gli ingredienti principe della manifestazione, musica e ballo, allegria e i piatti più gustosi della tradizione, come gli gnocchi, rigorosamente realizzati a mano con patate del Fucino, serviti con salse rustiche, le salsicce del norcino accompagnate dai diversi contorni dall’orto marsicano, il fragrante pane casereccio, i dolci della tradizione, frutta e buon vino locale.

La colonna sonora della festa sarà a cura della band Silvio & Mariana, che faranno ballare la piazza nella serata di oggi, sabato 29, e dei musicisti della band Evergreen, che porteranno le note più travolgenti della musica folk in piazza Umberto I domani, domenica 30 luglio.

“La Sagra degli Gnocchi è un concentrato di sapori, che nascono dagli ingredienti genuini ma soprattutto dalla bravura delle cuoche della Proloco luchese, che preparano i piatti come da antica tradizione”, sottolinea la sindaca Marivera De Rosa, “Ed è una festa che porta con sé, a ogni edizione, proprio il profumo dell’estate, accogliente, piena di allegria e di musica, un’occasione per vivere in ottima compagnia due serate di relax, tra quattro chiacchiere e un brindisi, buona cucina e divertimento autentici. Tutti sono invitati a partecipare”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Italia “blindata”, situazione a: Luco dei Marsi, Castel di Sangro, Rocca di Mezzo

Il nuovo Dpcm impone la chiusura di tutte le attività ad esclusione di negozi che vendono beni di ...
Redazione IMN

VIDEO: Covid Expert: il punto con l’esperto

Intervista al dottor Stefano Croce, genetista e dottorando in Medicina Traslazionale all'Università ...
Redazione IMN

Vaccini, da mercoledì procedura solo attraverso Poste

Vaccinazioni, da mercoledì stop alle piattaforme regionali. Procedura unica solo attraverso Poste
Redazione IMN