INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Torna l’edizione winter del Galà della Lirica

Organizzato dal Comitato per la Comunicazione Culturale Città di Avezzano. Appuntamento a Teatro, la sera del 7 dicembre, con la voce maestosa e inconfondibile di Piero Mazzocchetti.

L’appuntamento con la grande voce della Musica italiana, prestata alla beneficenza, è in agenda per il prossimo 7 dicembre, alle ore 21 di sera, presso il Teatro dei Marsi di Avezzano. Il noto tenore Piero Mazzocchetti (terzo al Festival di Sanremo del 2007 con il brano ‘Schiavo d’amore’) si esibirà nell’imperdibile recital dal titolo “Tonight”, accompagnato dai talentuosi musicisti abruzzesi Francesco Mammola, al mandolino e alla fisarmonica, Pierluigi Santullo al pianoforte, Stefano Desiderio alla batteria e Gabriele Pesaresi al basso. L’evento è organizzato dal Comitato per la Comunicazione Culturale Città di Avezzano, presieduto dalla dottoressa Maria Paola Giorgi, con Gianna Facchini e Gianfranco Lombardi. Al timone della serata, il giornalista e presentatore Luca Di Nicola.

Ogni anno, il team del Galà della Lirica sceglie una mission sociale specifica, per destinare fondi preziosi allo scopo della solidarietà. La somma che quella sera verrà raccolta, grazie alla presenza del folto pubblico marsicano e abruzzese (10 euro il costo di ogni singolo biglietto) verrà totalmente devoluta al supporto della nobile causa sposata dall’associazione “VIVA!”. Saranno le donne al centro della missione solidale di quest’anno, grazie ad un progetto finanziato di sostegno psicologico e di rinascita fisica, dopo la malattia del cancro.

Sarà un’edizione ‘pre-natalizia’ ricca di sorprese e di aria festiva. “Il Galà della Lirica è un contenitore in cui musica, danza e teatro si fondono diventando il mezzo per raggiungere il fine della solidarietà. – dichiarano Maria Paola Giorgi, Gianna Facchini e Gianfranco Lombardi, rispettivamente presidente e componenti del Comitato per la comunicazione culturale Città di Avezzano – Molti sono gli artisti che si sono esibiti in questi anni, grazie anche al sostegno delle istituzioni e del pubblico che ha sempre seguito con entusiasmo la kermesse. Un sentito ringraziamento va – concludono gli organizzatori – al Comune di Avezzano e alla Fondazione Carispaq per aver patrocinato l’evento e per aver apprezzato con grande sensibilità l’impegno del Comitato. Da citare anche il sostegno di tanti sponsor privati, che hanno creduto nel progetto culturale e sociale”. All’evento, in rappresenta dell’amministrazione comunale di Avezzano, saranno presenti il Sindaco Giovanni Di Pangrazio e il vicesindaco Domenico Di Berardino.

Per maggiori informazioni relative ai ticket d’ingresso, si può contattare il numero: 3389829950 oppure il 3477231579.

I biglietti, comunque, potranno essere acquistati anche la sera stessa, direttamente a Teatro, a partire dalle ore 17.

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Catone: “Milano Linate perdita importante, faccio chiarezza”

Vittorio Catone, presidente della Saga, in conferenza stampa è intervenuto per fare chiarezza sulla ...
Redazione IMN

A14: incontro tra Regione Abruzzo, Ministero e Autostrade

Marsilio e Baldelli: “Subito un tavolo per la Terza Corsia e un piano immediato per ridurre i ...
Redazione IMN

Sanità, Fina (Pd): “Solidarietà al personale delle aree interne”

Il segretario dem: "I meriti rendono ancora più necessaria chiarezza e trasparenza su ...
Redazione IMN