INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Torna sconto “gruppi vacanza” per zona Gran Sasso

Il bando pubblicato dall'ente camerale concede contributi a gruppi di turisti, formati da almeno 25 partecipanti, che soggiornino, per almeno due notti in strutture ricettive localizzate nelle province di Teramo e L'Aquila

La Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, nella giornata di apertura della Borsa Internazionale del Turismo a Milano, ha organizzato nell’area istituzionale Abruzzo l’evento “Abruzzo: cultura, natura, gastronomia” per presentare le opportunità turistiche del territorio.

Torna il bando per attrarre i turisti in periodi di bassa stagione, che ha ricevuto grande apprezzamento da parte degli operatori abruzzesi e nazionali e Esteri presenti in fiera.

Alla presenza dell’assessore della Regione Abruzzo D’Amario, e dell’assessore del Comune dell’Aquila, Ersilia Lancia, la presidente dell’ente camerale Antonella Ballone ha tratteggiato le notevoli potenzialità turistiche del territorio e ha presentato il bando.

Le province di L’Aquila e Teramo esprimono una diffusa biodiversità dovuta alla presenza del massiccio più alto degli appennini, il Gran Sasso d’Italia, alla fascia media collinare, vero scrigno di città d’arte e borghi antichi, che degrada dolcemente verso il litorale adriatico, punto di forza del movimento turistico abruzzese.

“Il bando – ha spiegato la presidente Ballone – ha come scopo quello di dare uno strumento agli operatori per essere più competitivi sul mercato. È sempre più necessario captare nuovi flussi turistici, sportivi, culturali per consentire l’allungamento della stagionalità turistica”.

“Vogliamo rilanciare non solo la costa e la montagna – ha proseguito la Presidente – ma anche le aree interne, i borghi, le città d’arte, le aree del turismo religioso. Faremo anche ulteriori iniziative nelle prossime settimane per potenziare gli sforzi messi in campo con questo bando.”

Il bando pubblicato dall’ente camerale concede contributi a gruppi di turisti, formati da almeno 25 partecipanti, che soggiornino, per almeno due notti in strutture ricettive localizzate nelle province di Teramo e L’Aquila. L’ammontare del contributo è pari a 30 euro per partecipante.

Inoltre vengono rimborsate anche le eventuali spese per servizi di accompagnamento turistico da parte di guide (museali, alpine, ambientaliste, ecc.) nella misura del 50% del costo sostenuto.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ospedale Avezzano: Rodorigo nuovo primario del pronto soccorso

La nomina è arrivata dal direttore generale della Asl 1 Ferdinando Romano
Redazione IMN

Al via gli avvisi per la transizione digitale delle scuole

Disponibili voucher dedicati alle scuole per la migrazione al cloud. Il Ministro per l’innovazione ...
Redazione IMN

Carabinieri Tagliacozzo: denunciati 44enne per evasione dai domiciliari e 2 giovani alla guida in stato di ebrezza

Redazione IMN