INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Trasacco si colora di pazzo divertimento: domenica il Color Party per scatenarsi a colpi di colori

Trasacco si prepara, sotto il sole di luglio, a scatenarsi nel divertimento più pazzo che ci sia, sotto un arcobaleno di sfumature colorate. Arriva carico di frizzante energia e del sano spirito d’iniziativa giovanile il Color party, che regalerà spensieratezza e voglia di divertirsi, colorandosi, a quanti domenica decideranno di prendere parte all’appuntamento che dipinge di felicità non solo piazze, ma anche mani, gambe, braccia e volti di chi si sfiderà, fino all’ultimo respiro, a colpi di polvere colorata. Sarà Piazza Matteotti, domenica 29 luglio, la cornice o, in questo caso, la tela, del quadro che sarà dipinto dal Color Party, organizzato dalla Consulta Giovanile di Trasacco.

 

Il divertimento partirà dalle ore 16. Ci sarà, prima di tutto, spiega una delle organizzatrici, la 19enne Sara Oddi, alla nostra Redazione: «l’animazione per i più piccoli, in cui non mancheranno i colori, i veri e propri protagonisti del Party dell’estate. Farà da sottofondo musicale all’intero evento il dj-set di Yuri Di Marco. Inoltre la manifestazione vedrà la presenza dell’istruttrice di fitness Claudia Spurio, per contribuire ad una giornata in cui lo spazio del divertimento sarà arricchito dalla distrazione e dal benessere che lo sport regala».

 

locCi saranno varie postazioni per dotarsi delle bustine di colore, il vero prezioso occorrente per partecipare alla festa. Kit di colori che non avrà un prezzo fisso, bensì potrà essere acquistato in cambio di un’offerta libera. «Il ricavato economico dell’acquisto dei colori, assieme alle risorse che otteniamo grazie al sostegno che gli sponsor privati del territorio garantiscono alla manifestazione, andrà in beneficenza – spiega ancora Sara Oddi alla nostra Redazione – in favore dell’associazione Famiglie SMA, che si occupa di informare e sostenere le famiglie che vivono la realtà dell’Atrofia Muscolare Spinale, e di finanziarne la ricerca».

 

L’organizzazione dell’evento è a cura della Consulta giovanile, formata da 10 persone, coadiuvata dall’aiuto del Comune di Trasacco. «Abbiamo pensato di far indossare ai partecipanti delle maglie bianche, perché l’impatto e il colpo d’occhio che danno i colori sulle superfici bianche risponde perfettamente all’anima variopinta di una festa come questa». Un evento che punta a donare «divertimento, senza altri fini diversi da quelli di fare in modo che i sorrisi possano, al tempo stesso, essere frutto di risorse importanti per chi ne ha bisogno», conclude. Perché a volte anche semplici polveri di colore possono rendere meno grigi gli orizzonti altrui.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Aeroporto dei Parchi, la struttura in mano al nuovo gestore

Biondi e Mannetti: “Lo scalo ripartirà subito come punto di riferimento protezione civile e scuola ...
Redazione IMN

Torna dal 25 al 27 agosto la 12esima edizione del John Fante Festival a Torricella Peligna

Redazione IMN

Tanti i cantieri avviati a Pescasseroli: sull’orso si guarda all’Ue

Fase in fibrillazione per il Comune montano, rinomata meta turistica. E' stato riportato a nuova ...
Redazione IMN