INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica

Trubunali, ok a integrazione personale amministrativo: “Risultato storico”

Parlamentari Fd'I: "L'approvazione definitiva della norma smentisce inesorabilmente chi usa anche il delicato tema dei nostri Tribunali per attaccare il confutabile impegno di Fratelli d'Italia, puntualmente rispettato con i cittadini"

“È legge il decreto sul rafforzamento delle pubbliche amministrazioni, un provvedimento molto atteso dagli enti e che contiene la norma voluta e sostenuta dai parlamentari abruzzesi di Fratelli d’Italia: la possibilità di integrare il personale amministrativo dei tribunali di Avezzano, Lanciano, Sulmona e Vasto. Un risultato storico, colto grazie alla tenacia e al grande lavoro di squadra, tra Camera e Senato, di Fratelli d’Italia e grazie all’attenzione da subito dimostrata dal sottosegretario Andrea Delmastro Delle Vedove. Dal primo giorno della legislatura siamo stati impegnati in visite istituzionali nei tribunali sub-provinciali della nostra regione, oggetto di soppressione. Un lavoro quotidiano che ci ha permesso di raccogliere le istanze dei presidenti dei Tribunali, delle Procure e degli Ordini degli avvocati con l’obiettivo chiaro di salvaguardare questi fondamentali presidi di giustizia e di rafforzare – necessità mai colta in passato – le relative piante organiche del personale amministrativo. Oltre ad essere riusciti, in questi primi mesi, con il decreto Milleproroghe, ad ottenere la proroga dell’apertura dei tribunali fino al primo gennaio 2025. L’approvazione definitiva della norma smentisce inesorabilmente chi usa anche il delicato tema dei nostri Tribunali per attaccare il confutabile impegno di Fratelli d’Italia, puntualmente rispettato con i cittadini”.

È quanto dichiarano, in una nota congiunta, i senatori Etelwardo Sigismondi e Guido Quintino Liris, e i deputati Guerino Testa, Rachele Silvestri e Fabio Roscani.

“La realtà dei fatti mostra anche come inaffidabili e inadeguati si siano rivelati i parlamentari del centrosinistra che – è giusto dirlo agli abruzzesi – hanno votato sia contro il decreto sulla proroga dei tribunali e sia contro il decreto che recepisce l’integrazione del personale amministrativo. Il nostro impegno non si ferma qui e, come già annunciato, continuiamo a lavorare anche per la necessaria revisione della geografia giudiziaria”, concludono.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Celano, Santilli: “Ce la possiamo fare, ce la dobbiamo fare”

Il messaggio di fine anno per i suoi concittadini dal sindaco di Celano, Settimio Santilli. ...
Redazione IMN

Roby Intervista Claudio Spinosa

Redazione IMN

Indennità Covid Asl 1: ottenuta parità trattamento

UILTemp Abruzzo: "La lotta paga sempre"
Redazione IMN