INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Turismo, Garavaglia: “Abruzzo ha potenzialità per essere leader italiano”

"La Regione Abruzzo diventi leader sulla mobilità sostenibile per il Turismo".

“L’Abruzzo è una realtà vocata alla mobilità sostenibile, con enormi potenzialità per crescere ed essere leder in Italia. Il ministero del turismo sostiene finanziariamente progetti che vanno in questa direzione“.

Così il ministro del turismo Massimo Garavaglia durante un incontro con i rappresentanti del settore ricettivo a Giulianova.

“Bisogna migliorare i collegamenti e potenziare le infrastrutture, in particolar modo quelle ciclopedonali e ferroviarie sfruttando, ad esempio, i finanziamenti pluriennali sulla Transiberiana d’Abruzzo. Questa regione – sottolinea il Ministro – ha alte potenzialità anche su tema del futuro, il cicloturismo e trekking che oggi in Italia vale 5 miliardi di euro e in Germania 20. Su questo settore si può recuperare un punto di PIL” e conclude: “Ho avuto la possibilità di vedere una città e un importate infrastruttura ben gestita.

Presenti alla vista del Ministo all’ente porto anche i deputati abruzzesi della Lega Luigi D’Eramo, Antonio Zennaro e Giuseppe Bellachioma che ringraziando il Ministro per la visita hanno sottolineato il legame che la Lega assicura tra le comunità locali e il Governo nazionale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

La Marsica perde il rappresentante provinciale

Dopo la caduta della Giunta De Angelis, Lamorgese decade dalla carica
Redazione IMN

Qualità della raccolta differenziata, nuova medaglia per Avezzano

Il Comune di Avezzano premiato nella classifica di Legambiente per i “Comuni Ricicloni 2022”. ...
Redazione IMN

Teatro: al Caniglia di Sulmona protagonisti della scena nazionale

Redazione IMN