Spazio Pubblicitario

INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Turismo, Garavaglia: “Abruzzo ha potenzialità per essere leader italiano”

"La Regione Abruzzo diventi leader sulla mobilità sostenibile per il Turismo".

“L’Abruzzo è una realtà vocata alla mobilità sostenibile, con enormi potenzialità per crescere ed essere leder in Italia. Il ministero del turismo sostiene finanziariamente progetti che vanno in questa direzione“.

Così il ministro del turismo Massimo Garavaglia durante un incontro con i rappresentanti del settore ricettivo a Giulianova.

“Bisogna migliorare i collegamenti e potenziare le infrastrutture, in particolar modo quelle ciclopedonali e ferroviarie sfruttando, ad esempio, i finanziamenti pluriennali sulla Transiberiana d’Abruzzo. Questa regione – sottolinea il Ministro – ha alte potenzialità anche su tema del futuro, il cicloturismo e trekking che oggi in Italia vale 5 miliardi di euro e in Germania 20. Su questo settore si può recuperare un punto di PIL” e conclude: “Ho avuto la possibilità di vedere una città e un importate infrastruttura ben gestita.

Presenti alla vista del Ministo all’ente porto anche i deputati abruzzesi della Lega Luigi D’Eramo, Antonio Zennaro e Giuseppe Bellachioma che ringraziando il Ministro per la visita hanno sottolineato il legame che la Lega assicura tra le comunità locali e il Governo nazionale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila, avviata la campagna di sicurezza stradale ‘Bimbi in auto’: scattano in Provincia controlli mirati

Gioia Chiostri

Riaperture scuole, nuovo screening a Pescina

Test venerdì 10 al drive in dello Stadio Barbati, Zauri: "Doveroso e responsabile"
Redazione IMN

Picco di somministrazioni: ieri superate 619 mila dosi

57 mila prime dosi, oltre quota 520 mila i richiami
Redazione IMN