INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Ultimo monitoraggio Covid Italia: incidenza del virus stabile

L'impatto del contagio sui servizi ospedalieri è in aumento in Italia. Il periodo preso a riferimento va dal 9 agosto al 15 di agosto.

Coronavirus: 32 contagi e 2 vittime nella Marsica

L’incidenza settimanale a livello nazionale è stabile e si mantiene sopra la soglia di 50 casi settimanali per 100.000 abitanti.

Diciotto Regioni sono classificate a rischio epidemico moderato; le restanti 3 sono classificate a rischio basso.

L’attuale impatto della malattia COVID-19 sui servizi ospedalieri è in aumento ma, complessivamente, ancora al di sotto delle soglie di allerta. La trasmissibilità stimata sui soli casi ospedalizzati è sopra la soglia epidemica.

La circolazione della variante delta è largamente prevalente in Italia.

Questa variante è dominante nell’Unione Europea ed associata ad un aumento nel numero di nuovi casi di infezione anche in Paesi con alta copertura vaccinale.

Una più elevata copertura vaccinale ed il completamento dei cicli di vaccinazione rappresentano gli strumenti principali per prevenire ulteriori recrudescenze di episodi di aumentata circolazione del virus sostenute da varianti emergenti con maggiore trasmissibilità.

È opportuno realizzare un capillare tracciamento, anche attraverso la collaborazione attiva dei cittadini per realizzare il contenimento dei casi; mantenere elevata l’attenzione ed applicare e rispettare misure e comportamenti per limitare l’ulteriore aumento della circolazione virale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Coronavirus Abruzzo: 3835 nuovi positivi

741 sono residenti nella provincia dell'Aquila
Redazione IMN

Violenza donne, Di Pangrazio: «Impedirla è compito di ogni società»

Redazione IMN

Poste Italiane incontra i Sindaci d’Italia a Roma

I primi cittadini dei Piccoli Comuni d’Italia di nuovo insieme il 28 ottobre
Redazione IMN