INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Report Covi: “Attenti ad una rapida inversione di tendenza”

La cabina di regia nazionale ha analizzato i dati per il periodo dal 30 novembre al 6 dicembre.

Coronavirus, funzionano gli anticorpi del vaccino italiano

L’impatto del Covid-19 lungo lo stivale Italian è solo leggermente in diminuzione. Di fatti, risulta ancora elevata l’incidenza del virus sulla Nazionale e molto lontana da livelli che permettano il ripristino della fase di contenimento.

Questo emerge dall’ultimo report della Cabina di Regia, disponibile anche sul sito del Ministro della Salute. Si osserva – dicono i dati – una lieve diminuzione nelle ospedalizzazioni in area medica e in terapia intensiva ma ancora con un forte impatto sui servizi ospedalieri.

Tra le Regioni, inoltre, si osserva un quadro diversificato: a volte ci sono segnali di instabilità, se non di una ulteriore crescita del numero dei casi, a volte le differenze riguardano anche il livello sub-regionale.

L’elevata incidenza sui servizi sanitari richiede per la Cabina di Regia ancora di attendere per una riduzione e un rilassamento delle misure di mitigazione, soprattutto dal punto di vista della mobilità.

La situazione epidemiologica rimane, quindi, grave e si raccomanda che “una modulazione delle misure di mitigazione nelle Regioni eviti di rilassare le misure stesse e il livello di attenzione della popolazione”, si legge nel report pubblicato.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Al via presentazione “L’Abruzzo in camicia nera”

Organizzata da Avezzan'Europa
Redazione IMN

Nuovi impianti Ovindoli, Liris: “Riflessione su vincoli ambientali”

La Regione già a lavoro su ricorso dopo bocciatura del Tar
Redazione IMN

Sanità Abruzzo, Fp Cgil L’Aquila: «Una mercificazione della salute»

La Fp Cgil L’Aquila attacca duramente la sanità abruzzese: «In assenza di una Sanità Pubblica che ...
Redazione IMN