INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Un anno di controlli: quasi 200 mila verifiche anti-Covid

L'11 marzo scorso si è raggiunto il primo traguardo nero, il primo anno di pandemia nel mondo. Nella Provincia dell'Aquila, controllati 58.302 esercizi commerciali e attività.

Polizia: controlli su tutto il territorio

L’11 marzo scorso è stato il primo traguardo nero per il mondo e per l’Italia. E’, di fatti, passato esattamente un anno dall’inizio dei controlli delle Forze dell’Ordine sul territorio della provincia dell’Aquila, in ossequio alle disposizioni relative al contenimento della diffusione del virus Covid-19.

L’attività è portata avanti, dall’11 marzo 2020, dalla Polizia di Stato, dai Carabinieri, dalla Guardia di Finanza, dalla Polizia Provinciale e dalle Polizie Municipali.

Nello specifico, solo nella giornata del 10 marzo, sono stati effettuati sul territorio provinciale 414 controlli personali, con 10 persone sanzionate, 175 attività o esercizi controllati, 2 titolari sanzionati e 1 chiusura provvisoria di attività o esercizi.

Alla data dell’11 marzo 2021, sono stati effettuati 198.211 controlli personali con 58.302 controlli di esercizi commerciali e attività.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Petardo danneggia presepe durante cenone

Fatto accaduto il 31 dicembre a Lentella
Redazione IMN

Il Covid porta alla luce nuove fragilità

L'Associazione marsicana 'I Girasoli' ha ottenuto un contributo per la realizzazione del progetto ...
Redazione IMN

Vende per finta una consolle da gioco e incassa 400 euro

Nel mirino delle Forze dell'Ordine di Frosinone un ventitreenne residente a Catania e una donna ...
Gioia Chiostri