INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Un “gioco dell’oca” sui cambiamenti climatici: l’iniziativa di Segen per i ragazzi

Al via il progetto "Insieme per un mondo migliore!"

Un originale “gioco dell’oca” per sensibilizzare i ragazzi in tema di educazione ambientale. È partito stamane, dalla scuola elementare di Canistro, il progetto “Insieme per un mondo migliore!”, organizzato dagli educatori ambientali di Segen SpA, impegnati nei mesi di maggio e giungo nelle attività volte all’informazione su tematiche come cambiamenti climatici e modalità di riciclo.
il progetto prevede quest’anno una postazione in cui i ragazzi si sfideranno a squadre in una specie di “gioco dell’oca”, con quesiti sulla raccolta differenziata e il cambiamento climatico poiché attraverso il divertimento si apprende con maggiore facilità e velocità.
Il progetto, realizzato in collaborazione con Sherpa coop e di Ambecò, continuerà nel mese di maggio nei plessi di Civitella Roveto il 9 maggio, il 16 presso il plesso di Castellafiume, il 21 San Vincenzo Valle Roveto, il 22 Balsorano, il 31 Capistrello, ed ancora a Morino, Luco dei Marsi, Tagliacozzo e Sante Marie, con date in programmazione.

Foto di: MarsicaLive.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid: nuovo hub vaccinale a Chieti

Team mobile Difesa in comuni con tasso vaccinale sotto al 70%
Redazione IMN

A24, riaprono Viadotto e Galleria di Genzano

Aq-Tornimparte, dopo Viadotto S. Onofrio altra opera antisismica
Redazione IMN

Ricostruzione, stanziato 1milione e 600 mila euro per 7 chiese e 23 Comuni abruzzesi

Redazione IMN