INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV VIDEO

Una discarica abusiva come location per “vedere” oltre i film

Santamaria torna con il progetto per la new generation di Cinema e Ambiente nella Marsica: ma stavolta abbina la denuncia "visiva".

Dichiara il direttore artistico di Cinema e Ambiente, Santamaria: “Sarà un’ottima occasione per rivivere un po’ di cinema in presenza in un momento in cui il cinema in tutta Italia riprende fortunatamente piede. Sarà un weekend all’insegna anche della conoscenza e dello scambio culturale perché questi registi provengono da ogni parte d’Europa: avremo due registi dalla Germania, due registi dalla Spagna, un regista dalla Francia e un altro dall’Inghilterra, e per quanto possa sembrare l’inicpit di una barzelletta, è tutto vero”, afferma.

Scelta inusuale per promuovere la cerimonia di premiazione di quest’anno, una discarica abusiva in località Antrosano, sito non ancora bonificato.

Stretta la connessione fra il cinema che apre l’occhio indagatore sulle ombre della realtà e la denuncia che quello stesso racconto visivo può trasformare in megafono rivolto al grande pubblico.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano calcio, domenica a Riccione

Golia: "A Riccione per il massimo risultato"
Redazione IMN

Domenica alla scoperta di Sante Marie

Un'uscita all'insegna della storia e dell'arte con due tappe: il museo del Brigantaggio e ...
Redazione IMN

Fd’I: “Centrosinistra consapevole di perdere”

Il senatore e segretario regionale di Fratelli d’Italia, Etelwardo Sigismondi, entra a gamba tesa ...