INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Una storia d’amore lunga 63 anni spezzata dal Covid

Olga e Vincenzo sono deceduti lo stesso giorno, a distanza di soli 60 minuti, di domenica. Avevano contratto entrambi il Covid: lui aveva 83 anni, lei 82.

Il Covid sta colpendo maggiormente la popolazione anziana. La fascia della terza età è la più esposta e, molto spesso, viene letteralmente spezzata dall’onda d’urto del virus. Le storie lunghe una vita, come quella di Olga e Vincenzo Molino, si trovano all’ultima pagina del loro romanzo dell’esistenza, proprio a causa del Sars-Cov2. In un’ora di tempo, i due nonni innamorati da 63 anni, sono passati dall’altra parte “del ponte”.

A riportare la notizia, è l’agenzia di stampa nazionale Ansa. I due coniugi avevano da poco festeggiato i 63 anni di matrimonio. Era il 26 settembre. Olga e Vincenzo, di Sesto San Giovanni, nel Milanese, sono stati ricoverati al San Gerardo di Monza l’11 novembre scorso. Da 10 giorni circa, avevano accusato i classici sintomi del Coronavirus, tra cui la febbre alta. A manifestare i sintomi, prima lui e poi lei. L’11 mattina, racconta l’Ansa, avevano 68 di saturazione lui e 86 lei, così gli zii hanno chiamato il 112 e sono stati portati via insieme.

Sono stati poco tempo lontani: dopo soli 4 giorni, alle ore 14 di domenica, Olga è morta e un’ora dopo è morto anche il suo Vincenzo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Manovra, (Pd): “Serve attenzione zone terremotate”

Deputata abruzzese del Pd: "Depositati emendamenti a legge di bilancio per affrontare proroga del ...
Redazione IMN

Trasacco, Lobene verso il bis

"Pronti a scendere in campo per la seconda volta".
Gioia Chiostri

Conferita Bandiera arancione a Scanno

Marchio sinonimo e garanzia di un'offerta turistica, culturale, gastronomica, ambientale di qualità
Redazione IMN