INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Utenze abusive, Cam intensifica i controlli

Coloro che spontaneamente presenteranno domanda regolare presso gli Uffici di via Caruscino avranno una sanzione pari a 275 euro anziché mille.

Il Consorzio Acquedottistico Marsicano intensifica la campagna contro le utenze abusive in tutta la Marsica.

 

Oltre al piano di individuazione, riduzione e prevenzione delle perdite idriche il Consorzio ha rafforzato l’attività di controllo su quelle utenze considerate abusive ovvero non regolari e non conformi con la normativa di riferimento.

 

Alle utenze risultate non a ruolo, il Consorzio Acquedottistico Marsicano ha inviato una comunicazione finalizzata allo loro regolarizzazione precisando che, tutti coloro che spontaneamente provvederanno ad agevolare tale procedura entro il prossimo 2 aprile, presentando  regolare domanda presso gli Uffici di via Caruscino 1 ad Avezzano, la  sanzione applicata sarà di 275 euro anziché di mille.

 

Si precisa inoltre che ogni tipo di utenza e di allaccio alla rete idrica ha l’obbligo di essere dotato di idoneo strumento di misura, sia per l’uso domestico, che per gli usi diversi, (per esempio: gli impianti antincendio, l’acqua ad uso industriale, uso zootecnico, agricolo ecc.). Pertanto, le utenze che ne risulteranno prive, saranno dotate di regolare contatore. 

 

Non dimentichiamo l’importanza  di preservare l’Acqua, perché è un bene scarso e vulnerabile ai cambiamenti climatici, fondamentale per la vita di tutti, riducendo gli sprechi ed eliminando gli usi non regolari della risorsa potabile.

 

Si ricorda, infine, che allacciarsi abusivamente alla pubblica rete (idrica e/o fognaria) è da considerarsi reato, perseguibile penalmente e per il quale è prevista, in alcuni casi, oltre ad una multa da 927 euro a 1.500 euro, anche la reclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Natalini: “Valditara a Celano visita scuola senza agibilità”

"Superata la soglia della tolleranza"
mariantonellademichele

Regione Abruzzo, Pepe: «Ecco i fondi per le aziende agricole»

Redazione IMN

Emergenza idrica: ecco la mappa della siccità

Da Nord a Sud, la situazione regione per regione
Redazione IMN