INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA

Va in arresto cardiaco durante una cena con le amiche: l’intervento coraggioso di un volontario fa evitare il peggio

Intervento serale per gli operatori sanitari dell’Avis-118 di Trasacco. Hanno soccorso una ragazza di 38 anni, originaria di Celano, in quel momento impegnata in una cena con delle amiche in una nota pizzeria della zona. Grazie all’intervento straordinario e coraggioso di Nello Mignini, però, un volontario di Trasacco, primo a dirigersi sul luogo del bisogno e con alle spalle anche il corso in BLSD e varie esperienza nel campo del soccorso, si è evitato il peggio.

La ragazza, di 38 anni, infatti, ha subito un arresto cardiaco improvviso. E’ stato l’uomo ad attuare un primo e salvavita massaggio cardiaco alla giovane, sul posto, con l’intento di rianimarla. E’ stata poi soccorsa in maniera totale e finale con un defibrillatore da due soccorritori di Trasacco, che sono intervenuti con il mezzo del 118. Era a cena con delle amiche al momento del fatto. E’ sopraggiunta, poi, sul posto anche un’ambulanza del 118 di Avezzano.

Ora si trova al Pronto Soccorso della città marsicana sotto osservazione. Il volontario ha ringraziato attraverso le pagine e le parole di questa redazione la presenza costante ed attiva dell’ambulanza dell’Avis-118 di Trasacco, che ha condotto entro 15 minuti sul luogo segnalato il defibrillatore.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Berlusconi: “Partito unico indispensabile per ripartenza”

Appello a Salvini-Meloni: "Non fusione a freddo, costruirlo dal basso"
Redazione IMN

Teramo Calcio, depositato ricorso al Consiglio di Stato

Si attendono novità: nuova compagine pronta per la Serie D
Redazione IMN

Ad Avezzano aiuti alle imprese: passa all’unanimità la delibera

L'Amministrazione: "Boccata d’ossigeno per il tessuto produttivo". Silvagni e Mercogliano: “Il ...
Redazione IMN