INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Vaccino contro tutte le varianti Covid? Forse ci sarà

Funziona su una proteina comune, la protezione è duratura. I test preclinici condotti sui topi hanno evidenziato la sua efficacia.

vaccino

La speranza di poter arrivare ad un vaccino efficace contro tutte le varianti del virus SarsCoV2 si fa sempre più concreta. Coì si legge tra le colonne dell’Ansa.it.

L’Istituto superiore di sanità ha messo a punto un nuovo prototipo di vaccino basato su una proteina comune a tutte le varianti ed i test preclinici condotti su topi ne hanno evidenziato l’efficacia.

L’auspicio è che questo nuovo studio possa trovare conferme successive anche nei test sull’uomo, rappresentando così una svolta nella lotta alla pandemia. “Ad oggi – ha sottolineato il ministro della Salute Roberto Speranza – il 91% delle persone sopra i 12 anni si sono vaccinate con la prima dose e ciò ha permesso di non avere pressione incredibile sugli ospedali“.

Tuttavia, anche se i non vaccinati sono solo il 9%, quel 9%, ha avvertito, “produce la maggioranza dei casi negli ospedali e nelle terapie intensive”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

90enne scompare alla Vigilia di Natale, i Vigili del Fuoco lo trovano morto in casa a Tagliacozzo

Gioia Chiostri

Casi di influenza in Abruzzo: “Basta diffamare i medici”

Albano (Fimmg L'Aquila) risponde a Bruno Vespa: "Adesso basta diffamare i medici di medicina ...
Gioia Chiostri

Appalti, oltre 80mila lavoratori in Abruzzo con più tutele

Fina: “Risultato importantissimo grazie al lavoro del Pd”
Redazione IMN