INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Vaccino e truffe: scatta l’allarme per gli over 80

La segnalazione del Presidente ANAP Confartigianato Persone, Guido Celaschi. "I truffatori si fingono operatori, col compito di verificare condizioni di salute ed effettuare controlli legati alla prima dose inoculata di vaccino".

Continuano le truffe agli anziani durante la pandemia.

Questa volta a essere presi di mira sono gli over 80 che hanno avuto la somministrazione della prima dose di vaccino. L’allarme arriva dalla provincia di Macerata, proprio da Guido Celaschi, Presidente ANAP Confartigianato Persone (Associazione Nazionale Anziani e Pensionati).

“I truffatori – soprattutto donne – si presentano alla porta fingendosi operatrici dell’ASUR Marche per verificare le condizioni di salute ed eventuali effetti collaterali legati alla prima dose del vaccino – racconta il Presidente Celaschi -, si introducono in casa e poi, con la scusa di usufruire del bagno, frugano nei cassetti, rubando denaro e oggetti di valore. Temiamo che questa truffa non si limiti al solo territorio marchigiano, per questo vogliamo allertare tutto il territorio nazionale. In particolare invitiamo gli anziani a non aprire e chiamare le Forze dell’ordine, qualora qualche finto operatore si dovesse presentare per verificare il loro stato di salute post vaccino».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, attento all’Olympia Agnonese

Biancoverdi attesi nella tana dei molisani: squalificato Di Gianfelice
Redazione IMN

Scuole chiuse a Cerchio: domani, forse, la soluzione

Kristin Santucci

Sanità, Febbo: “Dati smentiscono Comitato ristretto”

"I dati ufficiali dimostrano che le sale operatorie sono tutte attive e utilizzate"
Redazione IMN