INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

VIDEO. Cam in cammino: Bilancio 2015 e Depurazione ‘ristrutturata’ i nuovi aghi della bilancia della Marsica dei servizi

 [KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2016/11/AvezzanoIntervistaVenturiniCam_thumb105.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/AvezzanoIntervistaVenturiniCam.mp4[/KGVID] Debito finalmente in calo, bilancio 2015 in positivo, più risorse ai depuratori, le quali consegnano una nuova vita agli impianti stessi, campagna di promozione per i contatori. Tre le linee guida fondamentali abbracciate, nell’ultimo periodo, dal Consorzio Acquedottistico Marsicano.

Si corre verso una nuova era, quindi, nonostante uno strascico di difficoltà economiche. I risparmi sono stati determinati «da una netta revisione della pianta organica e da una diversa gestione delle manutenzioni che venivano e che vengono svolte all’esterno, passando, in questo modo, da otto distretti operativi a tre distretti operativi solamente». avverte l’amministratore delegato del Cam. Ascoltiamo tutte le novità di una realtà storica, vicina di casa della Marsica.

«Affianco a questa attività, inoltre, – afferma ancora l’ingegner Giuseppe Venturini c’è stata anche l’attenzione alla cura del debito. Come è stata fatta? Innanzitutto, si è provveduto a certificare i debiti stessi. Gli interventi per gli impianti di depurazione, poi, sono a tutti gli effetti degli adeguamenti e non realizzazioni ex novo: i nostri impianti, infatti, hanno una vita tecnica superiore a 25 anni di età; quindi, questo finanzianmento dà una una vita nuova, nella pratica, agli impianti stessi».

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Folgorato a Montenero, dichiarata morte cerebrale

Era ricoverato da due settimane all'ospedale di Foggia
Redazione IMN

Incontro nella sala Irti con il presidente del Tar Abruzzo

Risvolti giuridici e sociali della rivoluzione informatica nell’editoria
Redazione IMN

Salvini sugli sbarchi: “Chi sbaglia, paga”

Il Ministro e leader della Lega si dice pronto al pugno duro contro gli sbarchi. "Multe, sequestri ...
Redazione IMN