INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Vinitaly, Imprudente: “Nostri vini apprezzati e di qualità”

Tra gli ospiti che hanno preso parte alla cerimonia il Presidente del Consiglio regionale, Lorenzo Sospiri, il Presidente del Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo, Alessandro Nicodemi, e il direttore del Dipartimento Agricoltura Elena Sico

COMUNICATO STAMPA

 

“L’Abruzzo è protagonista al Vinitaly, i nostri vini sono di qualità e sono apprezzati da tutti. I dati sono positivi e noi continueremo a lavorare per promuovere il settore come abbiamo fatto nei precedenti cinque anni”.

 

Lo ha detto il Vice Presidente della Giunta regionale e delegato all’agricoltura, Emanuele Imprudente, intervenendo questa mattina alla cerimonia di apertura dello ‘Spazio Abruzzo“, al Padiglione 12 di Veronafiere, all’interno del quale sono presenti 50 cantine abruzzesi e l’Enoteca regionale.

 

Tra gli ospiti che hanno preso parte alla cerimonia il Presidente del Consiglio regionale, Lorenzo Sospiri, il Presidente del Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo, Alessandro Nicodemi, e il direttore del Dipartimento Agricoltura Elena Sico.

 

“Nonostante le difficoltà registrate nella vendemmia 2023 – aggiunge ancora Imprudente – vogliamo mettere in campo, nel segno della continuità, ogni utile strumento per promuovere i nostri vini. Al Vinitaly – sottolinea – c’è il debutto delle quattro ‘sottozone” previste con i nuovi disciplinari mirati a rivitalizzare la gestione complessiva del settore nell’ambito del ‘Modello-Abruzzo’, che non riguarda appunto solo la produzione, ma anche la comunicazione, e qui al Vinitaly, siamo presenti con un nuovo stand disegnato e migliorato per promuovere il comparto vitivinicolo”. Domani sarà presente a Verona il Presidente della Giunta regionale Marco Marsilio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Cambio al vertice gruppo Carabinieri Forestale

Torna il Colonnello Nicolò Giordano
Redazione IMN

Minacce pesanti di morte all’ex moglie e al nuovo compagno: rinvio a giudizio per un celanese

Redazione IMN

L ‘Aquila, “vuoto” nelle Politiche Sociali

A fare il punto su uno dei settori più delicati in tempo di pandemia è il capogruppo di Italia ...
Redazione IMN