INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Violenza sulle donne, al Liceo Scientifico “facciamo gli uomini”

Ospite d'onore della manifestazione "Nevermore", la giornalista di Rai 3 Sabrina Carreras.

Sette edizioni di “Nevermore” al Liceo Scientifico di Avezzano, sette edizioni per dire Basta. Si arricchisce di una nuova testimonianza l’evento “Nevermore” di quest’anno: infatti, lunedì 25 novembre, la giornalista di RAI 3 Sabrina Carreras incontrerà gli studenti del Liceo Scientifico “Vitruvio” di Avezzano per presentare il progetto “Facciamo gli uomini”.

Gli studenti dell’Istituto avezzanese, inoltre, sempre in linea con la tematica sociale, si esibiranno il 28 novembre al Teatro dei Marsi per sensibilizzare contro ogni tipo di violenza.

L’incontro è stato organizzato dalla professoressa Anna Tranquilla Neri in accordo con il Dirigente Scolastico, Francesco Gizzi e con il professor Maurizio Lucci, ideatore e promotore dell’iniziativa che è arrivata ormai alla sua settima edizione. La professoressa Roberta Placida cura, invece, la parte più propriamente teatrale dell’evento.

La tematica è drammaticamente attuale. “Il Liceo Scientifico di Avezzano vuole dire, ancora una volta, il suo “NO” collettivo contro ogni tipo di prevaricazione, violenza e sfruttamento, perché non si può restare ciechi e sordi alla sofferenza e all’ingiustizia. “Per quanto voi vi crediate assolti, siete per sempre coinvolti”, diceva il buon Faber e il “Vitruvio”, nelle sue componenti, dal Dirigente, ai docenti, agli alunni e al personale scolastico tutto, non si tira indietro da questa sfida”, queste le parole a commento dell’iniziativa pronunciate dagli organizzatori.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Asl 1: si ricercano medici specializzandi per far fonte all’emergenza

L'avviso è stato reso noto due giorni fa. Nella Provincia dell'Aquila, ci sono in totale otto casi ...
Redazione IMN

Annullata Messa del 1° novembre al cimitero

L’ultima ordinanza di Marsilio impone la sospensione delle Cerimonie Religiose nei cimiteri dal 30 ...
Redazione IMN

Poste: nell’Aquilano online i dati 2021 per richiedere ISEE

Un sistema veloce a disposizione dei cittadini per accedere alle agevolazioni fiscali in corso
Redazione IMN