INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Violenze a ex: divieto di avvicinamento per avezzanese

Dovrà mantenere una distanza di almeno 300 metri dall’abitazione, dal luogo di lavoro e da quelli frequentati dalla vittima

Nella mattinata di ieri, il personale del Settore Anticrimine del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Avezzano ha dato esecuzione alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla ex convivente nei confronti di un giovane residente in città.

Nei fatti la ragazza aveva denunciato di aver subito recentemente maltrattamenti da parte del suo ex compagno consistite in percosse, lesioni, minacce ed ingiurie, sottoponendola quotidianamente ad un controllo ossessivo dovuto alla sua gelosia, cagionandole sofferenze fisiche e psicologiche.

Pertanto nella donna è maturata la volontà di interrompere la relazione sentimentale proprio in ragione delle condotte violente assunte dall’uomo nel corso della loro unione.

In diverse occasioni il convivente aveva procurato lesioni alla compagna tanto da dover ricorrere alle cure sanitarie presso il locale Pronto Soccorso.

L’attività investigativa avviata subito dopo la denuncia della ragazza, ha permesso di tracciare un quadro indiziario formato da dichiarazioni dettagliate, logiche, chiare e coerenti fornite dalla donna in merito al comportamento tenuto dall’uomo puntualmente riscontrate dai poliziotti.

Pertanto l’indagato, così come imposto dall’A.G., dovrà mantenere una distanza di almeno 300 metri dall’abitazione, dal luogo di lavoro e da quelli frequentati dalla vittima con l’aggravante del divieto di comunicare con qualsiasi mezzo con la ex compagna.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila, arriva la nuova sede della Banca del Gran Sasso d’Italia

Redazione IMN

Rivisondoli riporta in vita il presepe: suggestiva ed emozionante la 67esima edizione

Alice Pagliaroli

Sulmona, l’assessore Ceccaroni si dimette

Il sindaco: "Certo che non farà mancare il suo prezioso impegno di studiosa e ricercatrice per la ...
Redazione IMN