INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Virus in Italia: pressione ospedaliera ancora in diminuzione

La presenza della variante inglese, però, continua a preoccupare. Venerdì scorso record di somministrazioni vaccini nel nostro Paese: sono esattamente 570.950 dosi contro il Coronavirus. 83 le vittime, dato in calo.

L’incidenza della pandemia sull’intero territorio nazionale continua a diminuire e ha raggiunto valori che, attraverso l’attivazione di intense attività di tracciamento sistematico, possono consentire una gestione basata sul contenimento ovvero sull’identificazione dei casi e sul tracciamento dei loro contatti. Questo è quanto riportato dal portale ufficiale del Miinistero della Salute.

La pressione sui servizi ospedalieri si conferma al di sotto della soglia critica in tutte le Regioni e in tutte le Province autonome; la stima dell’indice di trasmissibilità Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stabilmente al di sotto della soglia epidemica.

La prevalente circolazione in Italia della variante inglese del virus, però, e la presenza di altre varianti che possono eludere parzialmente la risposta immunitaria, richiede tuttavia di continuare a monitorare con attenzione la situazione e mantenere cautela e gradualità nella gestione dell’epidemia.

IL QUADRO NEGLI OSPEDALI – Sono, ad oggi, 1.095 i pazienti ricoverati in terapia intensiva nei reparti italiani, cifra in calo di 47 unità rispetto alla giornata precedente. Gli ingressi giornalieri, secondo i dati del ministero della Salute, sono stati 29.

Sono invece 6.800 i pazienti ricoverati con sintomi nei reparti ordinari, 392 in meno nelle ultime 24 ore.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Giovane recuperato dopo 44 ore: minacciava di buttarsi

In bilico sul balcone per 44 ore di tempo: ora è stato tratto in salvo. In ambulanza per le prime ...
Gioia Chiostri

Lanciano, 14enne sorpreso a rubare sigarette e soldi: tradotto al Centro di Prima Accoglienza di L’Aquila

Redazione IMN

Cappadocia, grande successo per il Premio Beatrice Cenci

Centinaia di persone in piazza per assistere alla manifestazione sullo sfondo della battaglia ...
Redazione IMN