INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

“Zennaro (Lega) sostenga la legge sulla ceramica di Castelli”

L'appello del consigliere regionale Pepe: "La legge, oltre alla promozione del prodotto ceramico, ha anche la finalità di sostegno al tessuto socio-economico locale e regionale".

È di pochi giorni fa l’appello del vice segretario regionale della Lega, Antonio Zennaro, ai parlamentari teramani affinché riprendano la proposta di legge per la tutela e la promozione della ceramica artistica ed artigianale ferma in parlamento”.

Lo scrive il consigliere regionale Dino Pepe.

“Un appello condivisibile che offre l’occasione per invitare Zennaro a sostenere, tramite i consiglieri regionali del suo partito, la mia proposta di legge regionale sulla ceramica artigianale di Castelli, presentata un mese fa. La proposta depositata riconosce Castelli ‘Città della Ceramica artigianale abruzzese’ prefiggendosi di tutelare, valorizzare e promuovere la storia e lo stile delle lavorazioni delle maioliche castellane. La legge oltre alla promozione del prodotto ceramico ha anche la finalità di sostegno al tessuto socio-economico locale e regionale”, continua il consigliere.

“Inoltre, la proposta potenzia i percorsi formativi del Liceo Artistico ‘F. A. Grue’ di Castelli, punto di riferimento fondamentale per tramandare le preziose conoscenze alle generazioni future. Infine, la proposta assicura un concreto sostegno allo storico evento annuale di celebrazione dei prodotti artigianali regionali, giunto alla sua 59° edizione” aggiunge Pepe. “Il sostegno di tutti i consiglieri regionali a questa proposta di legge rappresenterebbe un importante segnale di attenzione verso una comunità custode di una preziosa arte, vanto dell’Abruzzo intero. In attesa che anche a livello nazionale intervengano strumenti efficaci, confido quindi in un convinto appoggio di Zennaro”, conclude Dino Pepe.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Dakar, Quaglieri: “In alto il nome dell’Abruzzo”

"Il loro salvataggio di un camion olandese ribaltato su una duna, ha fatto il giro del mondo"

Al Liceo Torlonia tornano le “Giornate della Cultura Classica”

Il programma
Redazione IMN

Incidente verso Tagliacozzo, code e rallentamenti

Auto finita nel fosso
Redazione IMN