INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

100 anni di calcio per la Squadra del Tagliacozzo

Oggi inizia il campionato di promozione con gli auguri del sindaco

Un traguardo che solo pochi club e tra i più blasonati a livello nazionale possono vantare, ma l’ASD Tagliacozzo Calcio 1923, tra i tanti successi, tra alti e bassi è riuscita a compiere questo importante compleanno!

Oggi, domenica 17 settembre 2023, inizia la stagione della nuova ASD Tagliacozzo 1923 che riparte, dalla Promozione, con la valigia piena di sogni.


Il nuovo direttivo, presieduto da Giampiero Attili, e del quale fanno parte tra gli altri Ugo Petitta, Danilo Giordani è riuscito in tempi record a prendere in mano un club e a rigenerarlo con uno staff e un organico di assoluto livello.

Oggi ad Aielli i biancoverdi, guidati dal mister Corrado Giannini (fratello del “Principe” della Roma) affrontano per la prima giornata del campionato di Prima Categoria l’ASD Aielli 2015, con la direzione tecnica di un nome storico del calcio marsicano: Ersilio Cerone

L’estate è stata dedicata al lavoro e la società ha scelto di mettere da parte gli annunci per dare più forza ai fatti.

E così che dopo l’ufficializzazione di due giorni fa della punta Nikolas Kras, la società vuole presentare la rosa biancoverde a tutti i simpatizzanti del Tagliacozzo che avranno l’onore e l’onere di rappresentare e difendere i colori bianco-verdi nella stagione del centenario.

Capitano, il trequartista, classe ’94, Stefano Vitale, con lui tra ci sono Maurizio Di Felice, attaccante (’92), Leonardo Pasqualone, difensore (’98) e Riccardo Gargano, esterno (’02).

Tra i riconfermati della stagione precedente: Carmine Silvestri, centrocampista, classe ’81, i fratelli, l’uno difensore e l’altro centrocampista, Davide (‘99) e Valerio (‘03) Di Rocco, difensore (’99) e Valerio Di Rocco, gli esterni Marco Di Giuseppe (’04) e Andrea Piacente (’05).

Tra gli esperti sono stati inseriti quattro giocatori di livello che hanno già lavorato con mister Giannini, vale a dire il portiere Attilio Colella (’90) e i difensori Andrea Tuzi (’89), Aziz Boukrhais (’86) e Marco Tavani (’91), oltre al giovane attaccante Samuele Rosati (’05), anche lui già allenato dal tecnico biancoverde.

Tra i più giovani della rosa ci sono Federico Garbuglio (’06), difensore e Tommaso Giordani (’06), centrocampista. A completare la rosa gli innesti di Davide Scatena (’97), centrocampista ex Celano, il difensore Mattia Sabatini (’88), Anthony Piras, portiere (’05), il difensore Damiano Gagliardi (’05), l’esterno Nicolò de Luca (’03) e Jean Paul Guares .

Questa è la rosa con cui la società e lo staff tecnico tenteranno di risvegliare l’orgoglio biancoverde della Città di Tagliacozzo.

“Il lavoro, la forza di volontà e il sano orgoglio e agonismo premiano e premieranno sempre.Un grosso in bocca al lupo!” Questo l’augurio del sindaco di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Mostre e musei: porte aperte dal 26 in zona gialla

Respirerà un poco anche il mondo della cultura. Fondamentale in questa fase di tiepida ripartenza ...
Gioia Chiostri

Giornata mondiale contro l’HIV: la Croce Rossa di Avezzano in campo

I giovani della Croce Rossa Italiana allestiranno per la giornata di oggi uno stand all'interno del ...
Redazione IMN

Frana a Penne, sospesa l’erogazione idrica nella notte: l’Aca fa il punto

Redazione IMN