INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

44esima Sagra della Castagna Roscetta di Canistro

Sono previste aree camper e servizio navetta. Percorsi enogastronomici, convegni, estemporanea di pittura e passeggiate in montagna

Sabato 29 e domenica 30 ottobre si ripete la tradizione ultradecennale, un appuntamento irrinunciabile per tutti gli appassionati della castagna roscetta e dei prodotti locali.

Tutto pronto a Canistro per la 44^ Sagra della Castagna Roscetta organizzata dalla Pro loco di Canistro, in collaborazione con l’amministrazione comunale. Attesi migliaia di visitatori per il week end ricco di appuntamenti tra enogastronomia, passeggiate in montagna, arte, eventi culturali e musica.

“La Sagra si aprirà Sabato con il trekking, l’hiking inclusivo e la passeggiata nei castagneti con guide ed esperti del castagno locale, la 16^ estemporanea di pittura “Premio Pierino De Michele” e l’apertura degli oltre 50 stand che quest’anno riempiranno le nostre vie e piazze” racconta il presidente della Pro loco Enrico Cesareo, “domenica mattina, nuovamente trekking e passeggiate nei castagneti, il Convegno “Borghi e produzioni tipiche” per poi proseguire con i percorsi gastronomici legati ai prodotti della nostra tradizione, musica e tanto divertimento per tutti”.

“Canistro anche quest’anno è pronta ad accogliere migliaia di visitatori pronti ad immergersi nelle strade del nostro paese, ammirare le tante bellezze e gustare i nostri prodotti tipici, con la castagna assoluta protagonista” commenta il Sindaco Gianmaria Vitale, “l’ottimo lavoro messo in campo dalla Pro Loco ha prodotto risultati eccellenti testimoniati dal crescendo delle ultime edizioni in termini di presenze, di qualità e varietà dell’offerta. Il numero praticamente doppio degli stand di quest’anno è una conferma del rinnovato interesse generale per questa storica sagra, non a caso la più antica della Valle Roveto. Siamo sicuri che i visitatori non resteranno delusi, anzi, come sempre accade, vorranno tornare a visitare Canistro anche in altri periodi dell’anno”.

Sono previste aree camper e servizio navetta.

Per la giornata di sabato è disponibile il trasporto con il “treno delle castagne”. Treno regionale con partenza da Cassino con possibilità di salita dalle varie stazioni intermedie della linea Roccasecca – Avezzano ed arrivo a Canistro in mattinata.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid: 78 casi in Abruzzo, aumentano ricoveri

Il tasso di positività è pari a 1.26 per cento. Sedici nuovi casi in provincia dell'Aquila
Redazione IMN

Elezioni regionali, ‘Info Media News’ apre le porte alla comunicazione politica elettorale autogestita in TV

Redazione IMN

Il 7 settembre si inaugura la scuola di via Puglie

Amministrazione comunale: "Tutto pronto per l’inizio dell’anno scolastico nella nuova struttura"
Redazione IMN