INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

“Mancano medici e infermieri, benvenuti nella Sanità 2020”

Il sindaco di Tagliacozzo, Giovagnorio: "Manca tutto! Benvenuti nella Sanità Marsicana 2020". Un post che racchiude una rabbia immensa, quella di un primo cittadino che commenta il sistema.

“Mancano medici, mancano infermieri, mancano operatori sanitari! mancano posti letto: benvenuti nella SANITÀ MARSICANA 2020”. Il sindaco Giovagnorio, che ovviamente non è l’unico, non ci sta ed esprime sui social tutta la sua indignazione per una situazione che lui definisce assurda. “Innanzitutto – commenta – ringrazio i pochi medici, i pochi infermieri e i pochi operatori sanitari che stanno fronteggiando questa immane battaglia contro la pandemia e contro le altre malattie con eroico coraggio e abnegazione”, dice.

“Ieri, fatto incredibile, una signora originaria di Luco, Maria Giuseppa Palma, è morta in autoambulanza di fronte all’Ospedale di Avezzano, nonostante le reiterate richieste di ricovero nel reparto covid (vecchia OBI), poiché al momento i 4 posti letto (solo quattro… vergognoso!) non erano disponibili”, aggiunge.

“Onore e rispetto per la “truppa”, quindi, che opera con mezzi inesistenti e inadeguati, ma “Il pesce puzza dalla testa”! Biasimo e deplorazione – per usare una terminologia educata – per chi, avendo la responsabilità della direzione generale sanitaria, si è fatto trovare totalmente impreparato e disorganizzato a questa emergenza ampiamente prevista fin dalla primavera scorsa. La politica regionale seguiti ad assegnare posti di responsabilità a persone assolutamente inadeguate, tanto poi a rimetterci sono i comuni cittadini”, questa l’amara conclusione tracciata dal sindaco.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pd Abruzzo su ricerche combustibili fossili

Ricerche combustibili fossili, PD Abruzzo: "Grave che il MITE abbia lasciato decorrere la scadenza ...
Redazione IMN

“Vive l’arte a L’Aquila”, 9 incontri al MuNDA

IV edizione di un ciclo di incontri incentrato sul patrimonio restaurato post sisma
Redazione IMN

Virus in Regione: oggi +56 casi di positività

C'è anche un paziente di tre anni. Lo comunica l’Assessorato regionale alla Sanità. +22 casi nella ...
Redazione IMN