INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Bussi: Blasioli replica a critiche Forum H2O

"Lavoro della Commissione spiega in modo chiaro e trasparente"

Il presidente della Commissione d’inchiesta su Bussi Antonio Blasioli, consigliere regionale Pd, risponde al Forum H2O che aveva definito deludente, evasiva e a tratti fuorviante la Relazione presentata.

“Sono del tutto fuoristrada quelli che sostengono questo perché parliamo di una relazione di 143 cartelle e l’unica relazione che dopo tanti anni si interessa veramente al Sin nel suo complesso e non a singole vicende spesso anche strumentalizzate dalla politica. La Relazione ricostruisce tutti gli aspetti del sito di interesse nazionale da Piano d’Orta sino ad arrivare a Bussi e soprattutto cerca di dare una visione oggettiva sulle responsabilità che sono delle responsabilità tripartite e cioè a seconda della competenza su questo sito nazionale che dal 2008 è una responsabilità specifica del Ministero”.

“Nella relazione questo è spiegato in modo chiaro e trasparenza. Dal 2008 quindi la responsabilità della mancata bonifica è del Ministero. Assieme al Ministero anche di tanti aspetto che sono mancati ad iniziare da quelli della Regione Abruzzo – si legge sull’Ansa -. L’Arta a tal proposito tra qualche giorno su mia interpellanza dovrà spiegarci che cosa ha fatto rispetto a 3 milioni di euro ricevuti dal Ministero e che sono relativi ad un accordo di programma che dal 2001 e scaduto nel 2021, e chiedendo una nuova proroga, specificando che non riusciranno prima del 2024 a individuare i soggetti responsabili di tante zone del Sin. Dire quindi che dopo tanti anni la responsabilità è solo del Ministero mi sembra un po’ riduttivo“.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Fondi emergenza sanitaria, Marsilio esprime parere negativo: “Risorse scarse”

"Penso che le risorse debbano essere accreditate direttamente sui conti correnti delle famiglie in ...
Redazione IMN

Ritrovato tomo del 1662 biografia di San Giovanni da Capestrano

L'antico libro era stato rubato anni fa, restituito al convento francescano di Artena
Redazione IMN

Strada Statale 690, soddisfazione da Gioventù Nazionale

Coordinatore cittadino: "Raddoppio sarà quindi utile per snellire e velocizzare il collegamento tra ...
Redazione IMN