INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Casini, ieri l’incontro con il nuovo manager Asl 1

Nelle prossime riunioni il Comitato Ristretto esprimerà il suo parere anche sulla proposta di riordino della rete ospedaliera varata dalla Giunta regionale

Le chiavi di Palazzo Manara tornano al Comune di Sulmona

“Ieri incontro di presentazione del nuovo manager della Asl 1, Ferdinando Romano, con il Comitato Ristretto dei Sindaci per illustrare le prime azioni. Su mio invito, è prevista a breve una sua visita a Sulmona in cui presenteremo tutte le istanze specifiche per accelerare il più possibile interventi per il miglioramento la sanità peligna. Sono diversi gli aspetti di tipo strutturale, ma anche inerenti il personale che attendiamo da tempo e su cui ormai non possiamo più attendere”.

Lo afferma il sindaco di Sulmona Annamaria Casini.

“Molte delle scelte indicate nella precedente programmazione del 2016 sono restate disattese, come ad esempio l’attivazione della lungodegenza e la risonanza magnetica, così come non è più procrastinabile il rinnovo dei primari ormai ferma da anni”, aggiunge.

“Nelle prossime riunioni, il Comitato Ristretto esprimerà il suo parere anche sulla proposta di riordino della rete ospedaliera varata dalla Giunta regionale su cui, appena disponibile la bozza ufficiale, verranno raccolte le osservazioni dei sindaci perché vengano presentate in Regione per migliorarne la proposta con le istanze dei territori. Su tale punto ho convocato nei prossimi giorni un incontro dei Capigruppo di maggioranza per sostenere il miglioramento della nostra sanità e la piena attuazione del I livello dell’ospedale di Sulmona, che presenteremo al prossimo Consiglio comunale”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Emergenza neve: Melilla presenta emendamento da 30 milioni di euro

Redazione IMN

Scomparsa De Angelis, il cordoglio di Ginnetti

"Ha dato tutto per i lavoratori e per il sindacato"
Roberta Maiolini

Covid, Marcozzi: “Se autorizza riapertura, Marsilio si assuma responsabilità

La capogruppo del M5S: "Marsilio e Sospiri soffiano sul fuoco delle difficoltà degli abruzzesi"
Redazione IMN