INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

La calcolatrice grafica al “Vitruvio”: didattica e divertimento

Il Liceo parteciperà con una squadra di quattro studenti del triennio alla finale della Coppa student – Kangourou della matematica 2022

Coronavirus: rinviata Settimana Scientifica ad Avezzano

Il Liceo Scientifico Statale “M.Vitruvio P.” di Avezzano parteciperà con una squadra di quattro studenti del triennio alla finale della Coppa student – Kangourou della Matematica 2022 con Calcolatrici grafiche Casio.

La Coppa Sudent, competizione matematica nazionale organizzata da Kangourou Italia in collaborazione con Casio, è quest’anno alla sua prima edizione e per scelta degli organizzatori si è svolta in una versione sperimentale. La partecipazione, infatti, è stata riservata a 200 scuole in Italia con docenti già formati all’uso delle calcolatrici grafiche. Il 26 gennaio 2022 la squadra del Vitruvio, unico istituto in Abruzzo è stata ammessa fra le finaliste. I ragazzi hanno preso parte alla competizione dai locali dell’Istituto con i dispositivi messi a disposizione dalla scuola, come computer, calcolatrici grafiche Casio e monitor touch, con le professoresse referenti Roberta Pompili e Paola Babbo, quest’ultima certificata Casio nell’utilizzo della Calcolatrice Grafica in classe.

La squadra finalista del Liceo “M. Vitruvio P.” si recherà a Cervia (RA) il 3 Maggio per prender parte alla finale nel Palazzetto dello Sport: un’occasione di gratificazione e divertimento per studenti e docenti, attraverso una didattica innovativa e al passo con i tempi. Grande la soddisfazione mostrata dal Dirigente Scolastico, prof.ssa Nicolina Tania Ulisse. L’iniziativa rientra, insieme alle Olimpiadi di Matematica, Fisica, Statistica, Italiano, Lingue e culture classiche, nell’ampio ventaglio di attività proposte dal Liceo per la valorizzazione delle eccellenze.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Perdonanza: a Papa Francesco il premio del Perdono

Possibile consegna il 7 settembre al Vaticano
Redazione IMN

Disservizio internet e telefonia a Castellafiume: un prete si mette di traverso alla soluzione del problema

Redazione IMN

Sisma L’Aquila, ambasciatore tedesco a Onna

Paese dell'Aquilano divenuto simbolo del terremoto del 6 aprile
Redazione IMN