INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Gran Sasso, tanti sul sentiero: “Sfiorata tragedia”

Carabinieri Forestali: “Tanti escursionisti verso alta quota con equipaggiamenti non adatti”

Il salvataggio di S.T., il 28enne di Tivoli, è avvenuto nel maltempo e con il terreno molto scivoloso perché invaso dall’acqua.

Sul sentiero c’erano altri numerosi altri escursionisti e come prima istituzione, i carabinieri forestali che hanno udito il boato provocato dal fulmine mentre stavano facendo una curva in discesa ad un centinaio di metri dalla scena.

I soccorritori. Lì il giovane è stato caricato sull’elicottero del 118 con i soccorsi che venivano coordinati dalla pattuglia dei carabinieri forestali. I due giovani superstiti invece sono tornati a fonte Cerreto con la funivia. Da lì con l’ambulanza sono stati trasportati in ospedale. I soccorritori hanno raccontato che il fulmine è caduto in una zona dove erano presenti molti escursionisti e quindi il bilancio poteva essere più grave. Secondo fonti dei carabinieri forestali emerge che sono stati numerosi gli escursionisti che in condizioni proibitive stavano salendo in alta quota anche con equipaggiamenti non adatti e sono stati invitati a tornare indietro dai carabinieri forestali.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Intesa ateneo Teramo con Fira per programmi Ue

Sul tavolo iniziative Programma Next Generation Eu
Redazione IMN

VIDEO. Antonello Venditti fa tappa esclusiva a Luco Dei Marsi

Gioia Chiostri

Aielli: “Marsica potrebbe trovarsi in situazione diversa”

Sindaco di Aielli: "Provarono a farmi passare per sindaco irresponsabile, siamo stati i primi in ...
Redazione IMN