INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS

Riconoscimento per “l’alta valenza culturale e sociale” a Monica Pelliccione

Il Comune dell’Aquila e l’ambasciata in Italia della Universum Accademy lavoreranno al riconoscimento dell’Aquila quale città internazionale della Pace 2025

COMUNICATO STAMPA

 

Un riconoscimento per l’alta valenza culturale e sociale alla luce della proclamazione dell’Aquila a Capitale della cultura 2026 è stato conferito alla Municipalità aquilana dall’Universum International Accademy Switzerland.

 

La medaglia è stata consegnata al sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, dall’ambasciatrice italiana dell’organizzazione, la giornalista aquilana Monica Pelliccione.

 

Il Comune dell’Aquila e l’ambasciata in Italia della Universum Accademy lavoreranno al riconoscimento dell’Aquila quale città internazionale della Pace 2025, anche in ragione del prossimo Giubileo.

 

“Ringrazio Universum International Accademy Switzerland, rappresentati in Italia da una nostra concittadina. La cultura è il motore pulsante della nostra attività amministrativa, elemento di rigenerazione e aggregazione sociale, alla base del dossier che abbiamo presentato al ministero della Cultura. Un lavoro che ha premiato la città e la sua comunità”, così il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

10eLotto, in Abruzzo vinti 72mila euro

A Scoppito e Atessa
Roberta Maiolini

Supplenze brevi pendenti, in arrivo 300 milioni

Al via emissione straordinaria.
Gioia Chiostri

Arriva l’Abruzzo Horror Festival

Presentazione a L'Aquila mercoledì 20 ottobre
Redazione IMN