INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Team Centro Italia al trofeo nazionale Città di Terni

Per il Team Marsicano sono scesi in acqua ben 26 atleti

COMUNICATO STAMPA
Venerdì 21 giugno, si sono svolte le gare del trofeo nazionale Città di Terni, organizzato dalla Virtus Buonconvento in collaborazione con la Ternana Nuoto, presso le piscine dello stadio di Terni, con una vasca da 50 metri all’aperto. Oltre 700 atleti provenienti da tutta Italia hanno dato battaglia, e per il Team Marsicano sono scesi in acqua ben 26 atleti delle categorie Esordienti A/B.
Risultati di Rilievo
Andrea D’Angelo e Ginevra Ballarini hanno ottenuto ottimi risultati, aggiudicandosi il premio per la miglior prestazione FINA sui 100 stile libero. Anche il gruppo Esordienti B ha dimostrato buone prestazioni. Alla loro prima esperienza in trasferta, nonostante le condizioni climatiche pesanti dovute al caldo eccessivo, si sono comportati egregiamente, mostrando una notevole capacità di gestione dello stress in una giornata intensa di gare.
Il gruppo Esordienti ha registrato ottimi miglioramenti, provando nuove gare e ottenendo riscontri cronometrici positivi. Questo riflette il loro impegno costante e la dedizione nella preparazione.
I tecnici Francesco Ulto e Riccardo Rossi hanno accompagnato i ragazzi, raccogliendo preziosi spunti sul percorso formativo degli atleti delle categorie Esordienti A/B. Il loro lavoro è mirato a migliorare sempre di più il rapporto tra quantità e qualità, contribuendo al posizionamento del Team Centro Italia all’8º posto nazionale in un meeting di rilievo come quello di Terni.
“Il percorso degli esordienti del team proseguirà il 3 luglio, quando saranno impegnati nei campionati regionali estivi di salvamento a Teramo. Siamo certi che continueranno a ottenere grandi risultati, grazie alla loro passione e dedizione.
La partecipazione al Meeting Nazionale Città di Terni ha rappresentato un importante banco di prova per i nostri atleti, che hanno saputo affrontare le sfide con determinazione e spirito di squadra. Complimenti a tutti per gli ottimi risultati ottenuti”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ispezione Nas negli ospedali di Avezzano e L’Aquila

Ancora ritardi sui referti dei tamponi per un problema al sistema informatico della Asl. Blitz dei ...

L-Foundry, da ottobre turni da 8 ore

Stop ai turni da 12 ore: "Cambio epocale"

Agente penitenziario passava droga e telefoni in carcere, arrestato

Redazione IMN