INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

La settimana politica: sanità, turismo e urbanistica in primo piano

Domani, si riunirà la Commissione Sanità: audizione del Direttore Generale della Asl di Pescara in merito alla situazione economica e finanziaria dell’Azienda sanitaria. Verrà esaminato il progetto di legge, a firma Verrecchia: “Riconoscimento e celebrazione manifestazione Marsicaland”.

La settimana politica all’Emiciclo si apre con la seduta congiunta delle Commissioni Bilancio, Territorio e Sanità, in programma domani, martedì 25 giugno, alle ore 10, per l’esame del progetto di legge “Disposizioni in materia urbanistica e trasporti, cultura ed informazione, ordinamentali e di proroga. Modifiche alle leggi regionali nn. 58/2023, 10/2011, 46/2013, 20/2023, 53/2023, 91/1994, 37/2020, 1/2021, 2/2022, 46/2023 e 4/2024” (a firma Sospiri e Verrecchia).

Alle ore 15, e comunque a seguire i lavori della seduta congiunta della mattina, si riunirà la Commissione Sanità il cui ordine del giorno prevede l’audizione del Direttore Generale della Asl di Pescara in merito alla situazione economica e finanziaria dell’Azienda sanitaria; l’esame delle seguenti risoluzioni: “In merito ai problemi del quotidiano il Centro” (Menna); “Risoluzione per previsione dell’organico di diritto per la scuola media di Caramanico Terme, Istituto Comprensivo San Valentino – Scafa e Castelvecchio Subequo” (Blasioli); “Azione per recupero della struttura di Palazzo Portoghesi, in piazza Venezuela – Sulmona (Verrecchia, Scoccia e M. Assunta Rossi); “Sostegno all’approvazione DDL S.818 recante “Disposizioni per l’aggiornamento dell’elenco delle malattie e condizioni croniche e invalidanti” (Verrecchia, D’Addazio e Marilena Rossi). Infine, sarà esaminato il progetto di legge, a firma Verrecchia, “Riconoscimento e celebrazione manifestazione “Marsicaland”.

Mercoledì 26 giugno, alle ore 11, è in programma la seduta del Consiglio regionale.

Giovedì 27 giugno, alle ore 10, si riunirà la Commissione di Vigilanza. Saranno affrontati i seguenti punti: “Decreto n. 41 del 17/05/2024 – Nomina del Consigliere delegato Nicola Campitelli e conferimento delle relative deleghe” (audizioni: Antonio Sorgi, Direttore Generale Regione Abruzzo; Francesca Di Muro, Direttrice Direzione Affari Della Presidenza e Legislativi Consiglio Regionale; Marco Marsilio, Presidente Giunta regionale; Lorenzo Sospiri, Presidente Consiglio regionale); “Relazione sullo stato di attuazione del Piano Attuativo regionale relativo al programma GOL “Garanzia di occupabilità dei lavoratori” e sullo stato di liquidazione delle prestazioni rese dai soggetti realizzatori” (audizioni: Roberto Santangelo, Assessore regionale alla Formazione Professionale; Renata Durante, Direttrice DPG – Dipartimento Lavoro – Sociale, o sua delegata; Nicoletta Bucco, Dirigente Servizio formazione e apprendimento permanente DPG – Dipartimento Lavoro – Sociale); “Richiesta alla ASL di Teramo di ausili alla disabilità per alunna diversamente abile -Comune di Martinsicuro” (audizione: Maurizio Di Giosia, Direttore Generale ASL Teramo, o suo delegato); “Revisione Accordo aziendale per la gestione ed il funzionamento delle UU.CC.CC.PP. di cui alla DGR n. 1857 del 10/11/2021 in seguito all’adozione dell’Atto di programmazione regionale per la partecipazione dei medici di medicina generale alle forme organizzative multiprofessionali di cui alla DGR n. 15 del 17/01/2023” (audizioni: Nicoletta Verì, Assessore regionale alla Sanità; Maurizio Di Giosia, Direttore Generale ASL Teramo, o suo delegato; Marco Rascente, Segretario Federazione Italiana Medici di Medicina Generale FIMMG Teramo; Roberto Ciancaglini, Presidente Sindacato Nazionale Autonomo Medici Italiani Teramo; Paolo Trentini, Segretario Sindacato Medici Italiani SMI Teramo).

Altre notizie che potrebbero interessarti

Loredana Bertè a settembre a Trasacco: la musica pazza che ragiona col cuore

Redazione IMN

“Donna in…canto” sabato alla Chiesa di San Giovanni

Repertorio italiano ed europeo
Redazione IMN

Marsilio risponde ai due Ministri che lo hanno diffidato

Il governatore ieri ha inviato una lettera di risposta, in merito alla decisione della zona ...
Redazione IMN