INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Asl 1, Ginnetti: dipendenti in attesa degli arretrati

I Sindacati chiedono incontro urgente all’Azienda Sanitaria

«Non si era mai visto nella storia della Asl 1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila che in un periodo feriale non venissero corrisposte le dovute spettanze economiche riferite agli straordinari arretrati, indennità arretrate e alla produttività collettiva dovuta per gli anni 2015-2019 che avrebbero agevolato il sostentamento delle spese feriali di tantissimi lavoratori», così il segretario provinciale della Uil Funzione Pubblica Antonio Ginnetti.

Ginnetti lancia l’allarme perché «nonostante i ripetuti solleciti della Uil Fpl inoltrati nel corso degli ultimi mesi non abbiamo avuto risposte ma solo un assoluto silenzio. I solleciti erano volti a far normalizzare tali pendenze per i lavoratori, oggi già oppressi da turni insostenibili per la cronica carenza di personale ampiamente segnalata in questi ultimi tempi e ulteriormente aggravata dal periodo feriale in corso.

Per questo motivo negli ultimi giorni è stata presentata alla direzione della Asl una piattaforma unitaria Cgil, Cisl e Uil di confronto sindacale con la contestuale apertura di un tavolo di trattative nel quale dovranno essere affrontate queste tematiche».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nuovo ospedale Avezzano: i Cinque Stelle dicono no al project financing

Redazione IMN

A Celano prende forma il sogno del Centro per Autismo

La notizia è stata lanciata dal primo cittadino, Settimio Santilli. Un iter di realizzazione del ...
Redazione IMN

Successo per Claudio Baglioni al Teatro dei Marsi 

Baglioni ha letteralmente incantato il pubblico, accorso anche da diverse città abruzzesi
Redazione IMN