INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Asl 1, Ginnetti: dipendenti in attesa degli arretrati

I Sindacati chiedono incontro urgente all’Azienda Sanitaria

«Non si era mai visto nella storia della Asl 1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila che in un periodo feriale non venissero corrisposte le dovute spettanze economiche riferite agli straordinari arretrati, indennità arretrate e alla produttività collettiva dovuta per gli anni 2015-2019 che avrebbero agevolato il sostentamento delle spese feriali di tantissimi lavoratori», così il segretario provinciale della Uil Funzione Pubblica Antonio Ginnetti.

Ginnetti lancia l’allarme perché «nonostante i ripetuti solleciti della Uil Fpl inoltrati nel corso degli ultimi mesi non abbiamo avuto risposte ma solo un assoluto silenzio. I solleciti erano volti a far normalizzare tali pendenze per i lavoratori, oggi già oppressi da turni insostenibili per la cronica carenza di personale ampiamente segnalata in questi ultimi tempi e ulteriormente aggravata dal periodo feriale in corso.

Per questo motivo negli ultimi giorni è stata presentata alla direzione della Asl una piattaforma unitaria Cgil, Cisl e Uil di confronto sindacale con la contestuale apertura di un tavolo di trattative nel quale dovranno essere affrontate queste tematiche».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Terremoto, ad Avezzano si lavora per la sicurezza nelle scuole

Redazione IMN

Covid-19 in Abruzzo: 6 nuovi casi di contagio

Dati aggiornati ad oggi. Un nuovo caso è stato registrato nella Provincia dell'Aquila, si tratta di ...
Redazione IMN

VIDEO. Ad Avezzano solidarietà ed eccellenze gastronomiche per amore di Amatrice

Claudia Ursitti