INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

A Cerchio la giornata per i nuovi nati nel 2022

I genitori dei nuovi nati hanno posizionato un albero di mandorlo come simbolo di nuova vita

Questa mattina a Cerchio si è tenuta presso l’area esterna della scuola materna la giornata della gentilezza per i nuovi nati nel 2022.

Un momento importante per l’accoglienza istituzionale nella comunità cerchiese ai bambini nati nel 2022, che ne sono stati undici.
I genitori dei nuovi nati hanno posizionato un albero di mandorlo come simbolo di nuova vita, a cui è seguita la benedizione da parte del parroco Don Gaetano, sempre presente ad ogni iniziativa della nostra comunità.

Inoltre l’evento ha visto la partecipazione dei bambini della scuola materna, che hanno allietato la giornata con canti e filastrocche preceduti dall’intervento della Dirigente Scolastica Prof.ssa Maria Gigli, la quale ha espresso soddisfazione sull’iniziativa.

Il sindaco Gianfranco Tedeschi che ha fortemente voluto intraprendere questo percorso che avrà cadenza annuale, nel suo intervento ha ribadito che in un momento così complesso come quello che stiamo vivendo “dare il benvenuto al nostro futuro attraverso la Giornata Nazionale della Gentilezza ai nuovi nati ha lo scopo di alimentare il desiderio di rinascita, la forza della resilienza della Comunità e i sentimenti di speranza di cui il nostro presente ha bisogno per ripartire con fiducia per un futuro migliore. È un momento di festa di fatto per tutta la Comunità, che ripone ai nostri bambini e nuovi nati ogni speranza di crescita sociale e culturale”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Fina: “Serve codice per le ricostruzioni”

"È importante anche una normativa per consentire un’adeguata prevenzione dalle catastrofi"
Redazione IMN

Precari scuola: 706.062 euro per immissione in ruolo

Il progetto possibile di una scuola con tutto il personale di ruolo
Redazione IMN

L’Abruzzo e Navelli protagonisti al Borgo dei Borghi, come votare

Dopo essere approdato tra i finalisti in tutta Italia, il comune simbolo dello zafferano, si ...
Redazione IMN