INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Celano fa fronte al disagio economico

Borse lavoro per disoccupati. Morelli: "Progetto importante per chi è rimasto senza lavoro"

“Nell’ambito delle Politiche sociali l’attuale Amministrazione ha già avviato una serie di importanti iniziative per alleviare le problematiche di quanti in questo particolare momento stanno affrontando disagi e difficoltà legate alla perdurante crisi economica che attanaglia non solo il nostro comprensorio”.

Dichiara Silvia Morelli, Presidente del Consiglio comunale.

“Le attività messe in pratica dall’Amministrazione Santilli – prosegue – hanno riguardato varie fasce di età e varie tipologie di soggetti destinatari. L’ultima in ordine di tempo riguarda l’istituzione di borse lavoro e di tirocini formativi destinati ai cittadini fragili e disoccupati per promuovere prevenire e rimuovere le condizioni di disagio economico“.

“Quale delegata alle politiche sociali non posso che essere soddisfatta dell’adozione da parte del nostro Comune dell’assegnazione delle borse lavoro agli aventi diritto, dando loro la possibilità di poter usufruire di un’occupazione lavorativa”.

Il progetto di promozione, integrazione, inclusione sociale, adottato ufficialmente dal Comune, avrà per l’anno 2023 una dotazione economica di circa 14 mila euro. Possono essere ammessi all’assegnazione di borse lavoro i cittadini con i seguenti requisiti pena esclusione: soggetti residenti nel territorio del Comune; soggetti disoccupati al momento della presentazione della domanda che non abbiano lavorato oltre tre mesi nel corrente anno solare.

“Un’azione importante – prosegue Morelli – che è stata concertata con la nuova Unione dei Comuni, di cui ricordiamo essere stato nominato Presidente il nostro Sindaco Settimio Santilli. Le borse lavoro daranno la possibilità di tirare un sospiro di sollievo a chi per diverso tempo è rimasto senza lavoro. Una misura che va ad incentivare l’inclusione sociale ed aumenta la forza di lavoro. Colgo l’occasione per ringraziare della loro disponibilità il Sindaco Santilli, i colleghi dell’Amministrazione comunale e i componenti dell’Unione dei Comuni”.

II modulo della domanda è disponibile presso l’Ufficio Protocollo o scaricabile dal sito web del Comune. La busta contenente la domanda di ammissione deve recare la seguente dicitura: “Domanda di partecipazione all’avviso pubblico bando borse lavoro/tirocini formativi destinati al cittadini fragili e disoccupati”.

La domanda di ammissione alla borsa lavoro deve essere redatta sull’apposita modulistica e deve pervenire mediante consegna a mano presso l’Ufficio di Protocollo del Comune entro e non oltre il termine di 10 (dieci) giorni dalla data della pubblicazione del presente avviso pubblico sul sito istituzionale del Comune.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pezzopane: “2021 anno difficile ma di grandi risultati”

La deputata del Pd: "Elezioni 2022: ho dato mia disponibilità per vincere"
Redazione IMN

Unc: ecco le istruzioni per una cena di Natale ‘low-cost’

Redazione IMN

Celano, la solidarietà è l’unico investimento che non fallisce

A conclusione dello screening epidemiologico, l’Amministrazione comunale ha voluto ringraziare ...
Redazione IMN