INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

“A scuola di riciclo”: Green Game ad Avezzano

Il progetto coinvolge i licei Pollione, Torlonia e Croce

Il tour Green Game 2019 è partito da Avezzano il 7 ottobre e coinvolgerà ben 52 Istituti di Istruzione Superiore di II Grado di tutta la Regione.

Green Game è un’iniziativa dei Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Recupero ed il Riciclo dei materiali d’imballaggio, COMIECO per la carta e il cartone, COREVE per il vetro, COREPLA per la plastica, RICREA per l’acciaio e CIAL per l’alluminio, per coinvolgere gli studenti delle scuole superiori sul tema della raccolta differenziata e del riciclo degli imballaggi.

Gli studenti seguono la spiegazione del relatore Alvin Crescini sulle corrette modalità di raccolta differenziata, sui benefici che si ottengono attraverso il giusto riciclo dei rifiuti, per poi verificare direttamente quanto appreso attraverso il quiz multi-risposta, a cui rispondono dotati di apparecchio wireless. Il progetto ha avuto inizio nel Liceo Statale Benedetto Croce per poi giungere al Liceo Torlonia Bellisario e al Liceo Vitruvio Pollione, dove quattro classi si sono guadagnate l’accesso alla finalissima regionale del 20 dicembre a Pescara.

Prossimo appuntamento con Green Game il 24 ottobre con gli studenti dell’Istituto Istruzione Superiore Fermi di Sulmona.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. L’Italia al cospetto di Ovidio, poeta latino dell’audacia: Mattarella a Sulmona ha parlato di Abruzzo all’Abruzzo

Gioia Chiostri

In Italia la certificazione verde digitale: ecco cosa bisogna sapere

A tutela dei dati personali, il QR Code contenuto nel Green Pass andrà mostrato soltanto al ...
Gioia Chiostri

“Cross Trail della Befana” dalla parte dell’ambiente

I concorrenti dovranno tenere un comportamento rispettoso verso la natura
Redazione IMN