INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

A Trasacco Borsellino raccontato da sua figlia

Un grande successo l'incontro promosso dall'associazione Taricone

Tanti i cittadini che ieri hanno voluto ricordare la vita e i valori del giudice Paolo Borsellino, nel corso di un incontro organizzato a Trasacco, nella basilica dei Santi Cesidio e Rufino.

Presente anche Lucia Borsellino, figlia del magistrato ucciso con la sua scorta nell’attentato mafioso di via D’Amelio nel 1992.

Nel corso del convegno, organizzato dall’associazione premio Pietro Taricone, sono stati ripercorsi gli aspetti fondamentali e più intimi della vita del giudice Borsellino e il forte legame con Giovanni Falcone.

L’incontro è stato moderato dal presidente dell’Ordine dei giornalisti d’abruzzo, Stefano Pallotta. L’obiettivo dell’incontro è stato quello di trasmettere e far conoscere, attraverso un punto di vista privilegiato, i principi morali e la totale ed incondizionata dedizione professionale che hanno caratterizzato la vita di Paolo Borsellino.

L’evento ha posto i giovani al centro: anche i ragazzi delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo di Trasacco hanno infatti avuto la possibilità di interfacciarsi direttamente con la Dott.ssa Borsellino. Una occasione unica in cui sono stati affrontati gli argomenti di maggior interesse.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il saluto del Vescovo Santoro in diretta TV su InfoMediaNews

Sua eccellenza Monsignor Santoro si ritirerà nella Comunità di Rovere, Ovindoli. "Per i giorni che ...
Redazione IMN

VIDEO. Bilancio delle attività del commissariato di Avezzano a un mese dal cambio al vertice

Claudia Ursitti

Celano, verso il progetto di recupero dei terreni incolti

Redazione IMN