INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

A24-A25, sindaci: “Manifestazione confermata”

Gli amministratori di Lazio e Abruzzo: "In attesa di una convocazione vera al Mit"

“I sindaci e gli amministratori di Lazio e Abruzzo impegnati nella lotta contro il ‘caro-pedaggi’ e per la sicurezza di A24-A25, all’esito dell’incontro convocato dopo i comunicati stampa del Mit, ribadiscono che il gruppo, ad oggi, non ha ancora ricevuto alcun riscontro alle note inviate al Mit e che i quattro Amministratori delle due Regioni che, nella giornata odierna, hanno incontrato il Ministro Salvini, non rappresentavano il gruppo non avendo ricevuto alcuna delega in tal senso”.

Arriva a fine giornata, dopo lunghe polemiche, la nota firmata da 117 sindaci di Lazio e Abruzzo in merito all’irrisolto caso delle autostrade A24-A25, che attendono da anni una svolta sulla questione del caro pedaggi e messa in sicurezza.

Ieri si è tenuto un incontro informale al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti tra il vicepremier e ministro Matteo Salvini, con una delegazione di sindaci abruzzesi e laziali e i tecnici dell’Anas.

Erano presenti, però, solo gli amministratori Mariano Calisse, presidente della Provincia di Rieti e sindaco di Borgorose, Giuseppe Serratore, vicesindaco di Casape, Giuseppe Buccella, sindaco di Ortona dei Marsi, Francesco D’Amore, sindaco di Fagnano Alto. Tutti leghisti, o vicini alla Lega.

Pertanto, fanno sapere gli altri sindaci ed Amministratori di Lazio e Abruzzo, resteranno “in attesa di una convocazione ufficiale da parte del Mit e confermano, nel caso in cui il ‘silenzio’ del Ministro dovesse perdurare, la manifestazione fissata per il 29 novembre 2022 nei pressi del Ministero dei Trasporti”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano Bene Comune: cacciatori sulla collina di Paterno

Lo specifica in una nota il gruppo dirigente di Avezzano Bene Comune. "La periferia di Paterno e ...
Redazione IMN

Tutto pronto per “Natale a Sulmona 2019”

Al via gli eventi del cartellone natalizio dal 6 dicembre al 6 gennaio
Redazione IMN

Gli auguri di Biondi a senatori e parlamentari

"Nella composizione delle commissioni parlamentari i deputati eletti nella nostra regione avranno ...
Redazione IMN